Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INAUGURATA OGGI L'ALTALENA PIU' ALTA D'EUROPA

Immagine dell'articolo

Cari lettori, oggi abbiamo una notizia emozionante da condividere con voi! È stata inaugurata in Sicilia, a San Mauro Castelverde, l'altalena più alta d'Europa, e è davvero una meraviglia che ci fa venire voglia di alzare le mani in aria e gridare "WOW"!

 

L'altalena magica, che si erge fieramente a 16 metri sopra il suolo, è stata inaugurata con grande entusiasmo. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di San Mauro, Giuseppe Minutilla, e i brillanti menti dietro questa incredibile struttura, Giovanni Nicolosi e Guglielmo Speciale, della società Zipline Sicilia. Questi coraggiosi imprenditori gestiscono anche una serie di zipline emozionanti nelle vicinanze, che permettono ai visitatori di sfrecciare attraverso i meravigliosi paesaggi siciliani.

 

Ma le sorprese non finiscono qui! L'altalena è solo una delle tante avventure che San Mauro Castelverde ha da offrire. Insieme alle escursioni in gommone nelle gole di Tiberio, che distano solo pochi chilometri, questa zona è diventata il primo "parco adrenalinico ed esperienziale" d'Italia. Che divertimento!

 

Il sindaco Minutilla ha dichiarato con orgoglio: "Con questa struttura, completiamo un percorso che ha cambiato il volto a San Mauro, dando anche speranza ai giovani e al paese. Siamo usciti dall'oblio e finalmente oggi si parla di San Mauro non più come il paese del mandamento mafioso ma come paese del cambiamento. Grazie a queste realtà adrenaliniche siamo al centro del mondo, e tutto ciò ha creato speranza anche di occupazione. Anche la nostra economia inizia a cambiare e da prettamente agricola potrebbe diventare varia, offrendo la possibilità ai giovani di restare."

 

L'altalena non è solo alta, ma offre anche una vista mozzafiato. Si affaccia su una vallata ripidissima e profonda di oltre 300 metri, rendendola la più alta d'Europa! Questo record supera di gran lunga l'altezza di quella situata in Trentino-Alto Adige, che arriva a soli 15 metri, e supera anche la profondità di 100 metri di quella posta nel cuore di Amsterdam.

 

Chi ha il coraggio di provare l'emozione di volare sull'altalena potrà godersi un paesaggio sorprendente. La vista spazia dalle maestose montagne delle Madonie, che si ergono a 2000 metri di altezza, fino alle pittoresche montagne dei Nebrodi. Di fronte al mare, si potrà ammirare uno scenario incantevole che include alcune delle isole delle Eolie, situate nel messinese, e l'incantevole isola di Ustica, nel palermitano.

 

È un'esperienza davvero magica che renderà felici bambini e adulti, regalando a tutti un ricordo indelebile. San Mauro Castelverde è indubbiamente il posto da visitare se amate l'avventura e la bellezza della Sicilia.

 

Quindi, cari lettori, se volete sentire l'adrenalina scorrere nelle vostre vene e vedere la Sicilia da una prospettiva completamente nuova, non perdete l'opportunità di visitare l'altalena più alta d'Europa a San Mauro Castelverde. E non dimenticate di sorridere per la macchina fotografica, perché le viste sono così incredibili che vorrete ricordarle per sempre!

30/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAG 2024

UN GIORNO SPECIALE AL MUSEO PER I BAMBINI!

Sabato 18 maggio al Museo Archeologico Nazionale di Firenze

17 MAG 2024

IL MAESTRO GABRIELE: L'INSEGNANTE CHE USA I MESSAGGI MOTIVAZIONALI AL POSTO DEI VOTI

Niente voti ma messaggi motivazionali

16 MAG 2024

LIBRI DA NON PERDERE: "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

LIBRI DA NON PERDERE: "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

15 MAG 2024

UNA NUOVA LEGGE PER FERMARE IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Il 20 Gennaio Sarà la Giornata del Rispetto!

15 MAG 2024

TIKTOK: ARRIVA LA SEZIONE 'STEM' PER I GIOVANI SCIENZIATI

'Stem' dedicata alla scienza e alla tecnologia

14 MAG 2024

COME SCRIVERE UN ROMANZO D'AMORE? LO CHIEDIAMO ALLO SCRITTORE SENA

COME SCRIVERE UN ROMANZO D'AMORE? LO CHIEDIAMO ALLO SCRITTORE SENA