Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEY WISH: IL NUOVO FILM CHE INSEGNA AI GIOVANI A NON RINUNCIARE MAI AI LORO SOGNI

Immagine dell'articolo

Il mondo magico della Disney si prepara a incantare ancora una volta il pubblico di tutte le età con il nuovo film natalizio "Wish", in uscita il 21 dicembre. Quest'opera straordinaria è un omaggio al centenario della Disney e promette di trasmettere un messaggio potente: non lasciatevi portare via i vostri sogni.

I registi Fawn Veerasunthorn e Chris Buck, già vincitore di un Oscar per il film d'animazione "Frozen", si uniscono nuovamente per portare sul grande schermo una storia che celebra i cento anni di magia Disney. Il film, in collaborazione con Peter Del Vecho e Jennifer Lee, creatori della saga di Elsa e Anna, attinge a un ricco patrimonio di citazioni cult, da "La Bella e la Bestia" a "Fantasia", offrendo un'esperienza avvincente per grandi e piccini. 

Il cuore di "Wish" batte all'unisono con l'importanza dei sogni, un tema fondamentale nell'universo Disney. Il racconto si svolge su un'isola magica chiamata Rosas, governata dal potente re mago Magnifico. In questo luogo incantato, gli abitanti affidano i loro sogni al monarca, sperando che un giorno possano diventare realtà. Tuttavia, quando Asha, una brillante e intraprendente ragazza di 17 anni, decide di diventare apprendista di Magnifico, scopre che per realizzare i suoi desideri deve seguire una strada diversa.

Il cast italiano, composto da voci straordinarie come Gaia per Asha, Amadeus per la capretta Valentino e Michele Riondino per il potente re mago Magnifico, dà vita ai personaggi in modo coinvolgente.

Il fulcro della storia è l'incontro con una piccola stella speciale chiamata Star, dotata di un'energia straordinaria. Insieme, Asha e Star affronteranno il sempre più oscuro Magnifico, che cerca di controllare i sogni di tutti gli abitanti dell'isola. La lezione che emerge è chiara: esprimete i vostri sogni a voce alta, condivideteli con il mondo e impegnatevi per realizzarli.

In un momento in cui il film potrebbe sembrare un richiamo alla ribellione, i registi sottolineano che la loro ispirazione risale a cinque anni fa, concentrandosi sulla eredità Disney del bene contro il male e sulla lotta contro chi tenta di toglierci i sogni.

"Wish" è più di un semplice film natalizio; è un inno all'importanza di sognare e credere che i desideri possono diventare realtà. Non lasciatevi portare via i vostri sogni, perché, come ci insegna la Disney, i sogni sono la chiave della magia che vive in ognuno di noi.

20/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 GIU 2024

PREPARIAMOCI PER L'ARRIVO DEL SUPER CALDO AFRICANO!

Ma cos'è l'Anticiclone Africano?

17 GIU 2024

UN SUCCESSO DA RECORD AL CINEMA!

Inside Out 2

14 GIU 2024

UN VIAGGIO NEL TEMPO

Alle Terme con i Romani!

14 GIU 2024

"L'ARCA SULL'ALBERO" REALIZZATA DALL'ARCH. RENZO PIANO PER I BAMBINI

Un Posto Magico per Bambini Speciali

12 GIU 2024

WE MAKE FUTURE 2024

Il Ministero della Cultura e l’Innovazione Digitale al Servizio dei Giovani

12 GIU 2024

NUTELLA DIVENTA GELATO: UNA DOLCE NOVITÀ PER I 60 ANNI!

Per festeggiare il traguardo dei 60 anni la nutella gelato!