Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GATTO PATCHES: UNA STORIA DI AMICIZIA E ISPIRAZIONE A LEADHILL PRIMARY SCHOOL

Immagine dell'articolo

Il felice ronfare di Patches risuona nei corridoi della Leadhill Primary School di Belfast, dove questo insolito studente ad honorem ha trovato il suo posto speciale tra banchi e libri. La sua storia straordinaria ha catturato l'attenzione non solo degli studenti ma anche di chi segue con affetto la vita della scuola elementare, grazie al suo status di mascotte ufficiale.

Patches, un grazioso gatto dal mantello variopinto, è diventato una presenza familiare nella vita quotidiana della scuola. L'incredibile storia è stata condivisa su un gruppo Facebook dedicato agli amanti dei felini dalla proprietaria, che emigrò in Irlanda del Nord portando con sé non solo il suo affetto per i gatti ma anche la gioia di contribuire in modo unico all'istruzione e al divertimento dei bambini.

"Siamo fortunati a vivere di fronte alla Leadhill Primary School", ha condiviso la proprietaria. "Patches ama così tanto la scuola che ora è sulla pagina principale del loro sito web! È diventato ufficialmente la mascotte della scuola, seduto al primo banco come uno studente ad honorem."

La preside, la signora Anne Millis, è diventata una delle più grandi sostenitrici di Patches. "Lo adora", racconta la proprietaria. "I bambini lo adorano, e lui ama la gente. È diventato parte integrante della nostra comunità scolastica."

La Leadhill Primary School, che si autodefinisce affettuosamente "la gemma nascosta delle colline di Castlereagh", è stata un luogo di apprendimento e crescita per oltre 50 anni. Con 160 studenti, oltre al loro peloso amico Patches, la scuola promuove un ambiente inclusivo e solidale, dove le peculiarità di ciascun bambino sono valorizzate.

In questi giorni di open days, quando le scuole aprono le loro porte in anticipo rispetto alle iscrizioni, la storia di Patches ha aggiunto un tocco speciale all'atmosfera educativa. Gli studenti non solo imparano da libri di testo, ma anche dalla compagnia affettuosa di un gatto che ha fatto della scuola la sua seconda casa.

L'homepage istituzionale della scuola è stata decorata con una foto e un ritratto di Patches, simbolo vivente di quanto sia speciale e unica la Leadhill Primary School. La sua presenza ha sicuramente contribuito a rendere ancora più calorosa l'atmosfera di questa comunità educativa, dimostrando che l'apprendimento può veramente provenire da esperienze inaspettate e dal cuore peloso di un gatto affettuoso.

18/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 FEB 2024

LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Celebrando il Mondo Tattile

21 FEB 2024

DIVENTA UN ARCHEOLOGO PER UN GIORNO!

Scopriamo i segreti dell'antichità al Museo Lamentino

19 FEB 2024

UN SUPEREROE PUGLIESE DESIDERA INCONTRARE PAPA FRANCESCO PER UNA BENEDIZIONE SPECIALE

Il papà che si trasforma in Spiderman per portare gioia e speranza nei reparti oncologici

19 FEB 2024

NAVIGARE IN SICUREZZA NEL MARE DEI SOCIAL: CONSIGLI PER I GIOVANI ESPLORATORI ONLINE

Esplorare il mondo dei social media in modo sicuro e responsabile

18 FEB 2024

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITTRICE MAURA LISCI

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITRICE MAURA LISCI

17 FEB 2024

UN GELATO D'ECCEZIONE PER ONORARE IL CAMPIONE JANNIK SINNER

Il maestro gelatiere Eugenio Morrone crea un gustoso omaggio al talento del tennis italiano.