Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GATTO PATCHES: UNA STORIA DI AMICIZIA E ISPIRAZIONE A LEADHILL PRIMARY SCHOOL

Immagine dell'articolo

Il felice ronfare di Patches risuona nei corridoi della Leadhill Primary School di Belfast, dove questo insolito studente ad honorem ha trovato il suo posto speciale tra banchi e libri. La sua storia straordinaria ha catturato l'attenzione non solo degli studenti ma anche di chi segue con affetto la vita della scuola elementare, grazie al suo status di mascotte ufficiale.

Patches, un grazioso gatto dal mantello variopinto, è diventato una presenza familiare nella vita quotidiana della scuola. L'incredibile storia è stata condivisa su un gruppo Facebook dedicato agli amanti dei felini dalla proprietaria, che emigrò in Irlanda del Nord portando con sé non solo il suo affetto per i gatti ma anche la gioia di contribuire in modo unico all'istruzione e al divertimento dei bambini.

"Siamo fortunati a vivere di fronte alla Leadhill Primary School", ha condiviso la proprietaria. "Patches ama così tanto la scuola che ora è sulla pagina principale del loro sito web! È diventato ufficialmente la mascotte della scuola, seduto al primo banco come uno studente ad honorem."

La preside, la signora Anne Millis, è diventata una delle più grandi sostenitrici di Patches. "Lo adora", racconta la proprietaria. "I bambini lo adorano, e lui ama la gente. È diventato parte integrante della nostra comunità scolastica."

La Leadhill Primary School, che si autodefinisce affettuosamente "la gemma nascosta delle colline di Castlereagh", è stata un luogo di apprendimento e crescita per oltre 50 anni. Con 160 studenti, oltre al loro peloso amico Patches, la scuola promuove un ambiente inclusivo e solidale, dove le peculiarità di ciascun bambino sono valorizzate.

In questi giorni di open days, quando le scuole aprono le loro porte in anticipo rispetto alle iscrizioni, la storia di Patches ha aggiunto un tocco speciale all'atmosfera educativa. Gli studenti non solo imparano da libri di testo, ma anche dalla compagnia affettuosa di un gatto che ha fatto della scuola la sua seconda casa.

L'homepage istituzionale della scuola è stata decorata con una foto e un ritratto di Patches, simbolo vivente di quanto sia speciale e unica la Leadhill Primary School. La sua presenza ha sicuramente contribuito a rendere ancora più calorosa l'atmosfera di questa comunità educativa, dimostrando che l'apprendimento può veramente provenire da esperienze inaspettate e dal cuore peloso di un gatto affettuoso.

18/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL PUGNO DI SINNER DIVENTA UN MOSAICO… DI LEGO!

L’immagine più famosa del campione di tennis Jannik Sinner in mattoncini

06 NOV 2025

A GUBBIO TORNA L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO!

Grande come 30 campi da calcio!

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!