Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELODIE, LA VOCE DEI BAMBINI COL PROGETTO "PRENDERSI CURA"

Immagine dell'articolo

Nel vibrante quartiere Quartaccio di Roma, dove i colori delle case si mescolano con le risate dei bambini, una nuova melodia di speranza si è levata. È quella di Elodie, una delle voci più amate della musica italiana, che ha deciso di dedicare il suo talento e la sua fama alla difesa dei diritti dei più piccoli.

Da bambina, Elodie ha sognato e desiderato come tanti altri. Oggi, con la sua voce che risuona sui palcoscenici di tutto il paese, si è posta un nuovo obiettivo: garantire che ogni bambino e ogni bambina, ovunque si trovino, possano avere un futuro dignitoso e ricco di opportunità.

Il progetto che ha lanciato, dal nome evocativo di "Prendersi Cura", è un inno alla solidarietà e all'attenzione verso chi ha bisogno di più supporto. In collaborazione con Save the Children, un'organizzazione che da oltre un secolo lotta per la difesa dei diritti dei bambini, Elodie si è impegnata a sostenere i piccoli che vivono in condizioni di svantaggio, soprattutto nelle periferie urbane dove le opportunità spesso faticano a fiorire.

"È importante che ognuno di noi si impegni a costruire un mondo migliore per i bambini, perché sono il futuro", ha dichiarato Elodie durante il lancio del progetto. E le sue azioni parlano più forte delle parole. Incontrando i ragazzi e le ragazze della scuola primaria "Andersen", nel cuore del Quartaccio, ha visto negli occhi dei bambini la stessa luce di speranza che l'ha sempre accompagnata.

Ma l'impegno di Elodie non si ferma ai confini italiani. Nel marzo del 2022, la cantante ha deciso di sostenere i progetti di Save the Children a favore dei bambini coinvolti nel conflitto Russo-Ucraino. La sua musica si è trasformata in un ponte di solidarietà che abbraccia culture e distanze.

Il progetto "Prendersi Cura" non è solo un insieme di buone intenzioni, ma un piano concreto per offrire supporto personalizzato ai bambini e agli adolescenti che ne hanno più bisogno. Grazie alla collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Pio La Torre" e la Cooperativa Sociale S. Onofrio, si attiveranno percorsi educativi inclusivi che sosterranno le passioni, le aspirazioni e i talenti dei giovani coinvolti.

"Ogni bambino ha il diritto di sognare e di essere sostenuto nel perseguire i propri sogni", ha ribadito Elodie. E con il suo impegno e la sua passione, sembra che finalmente quel sogno possa diventare realtà.

In un mondo spesso dominato dalle preoccupazioni degli adulti, è rinfrescante e commovente vedere una figura così influente dedicare il suo tempo e la sua energia ai più piccoli. Grazie a Elodie e al suo progetto "Prendersi Cura", un nuovo capitolo di speranza si apre per i bambini del Quartaccio e oltre.

16/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia