Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN GELATO PER LA PACE: CAPRI MANDA UN MESSAGGIO AL G7

Immagine dell'articolo

Se passi per Capri, l'isola incantata nel cuore del Mediterraneo, potresti imbatterti in un gelato davvero speciale. Non uno qualsiasi, ma un gelato che porta con sé un messaggio di pace per il mondo intero.

In una rinomata pasticceria dell'isola, tra le golosità esposte nella vetrina, si staglia una vaschetta multi-gusto che cattura l'attenzione dei turisti e dei delegati al G7 Esteri in visita. Questo non è solo un gelato al limone o all'arancia, ma qualcosa di più significativo: è un gelato che porta con sé i colori e gli ideali delle nazioni coinvolte nel vertice.

Cinque gusti deliziosi compongono questa creazione unica: amarena, menta, arancia, limone e fragola. Ma c'è di più dietro a questa scelta di sapori. Ogni gusto è stato selezionato per rappresentare i colori delle sette nazioni impegnate nel G7. E in cima a tutto, come simbolo tangibile di pace, un albero di ulivo verde si staglia, portando con sé la scritta "G7 Italia".

Le sorelle Giovanna ed Ersilia Buonocore, titolari della gelateria, spiegano con orgoglio il significato dietro questa iniziativa. "Da Capri," dicono, "vogliamo che arrivi al mondo un messaggio di pace. Ci sono i colori della fratellanza e l'ulivo, simbolo di pace. Perché Capri è per la pace nel mondo."

Questa non è solo una deliziosa prelibatezza, ma un promemoria tangibile dei valori che dovrebbero guidare le relazioni internazionali: solidarietà, cooperazione e, soprattutto, pace. Così, mentre gustiamo questo gelato colorato, possiamo anche riflettere sulle speranze e sui sogni di un mondo in cui la pace è la norma, non l'eccezione.

In un momento in cui il mondo ha bisogno più che mai di unità e comprensione reciproca, Capri ci ricorda che anche un piccolo gesto, come un gelato condiviso, può portare un grande messaggio di pace.

19/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

MAFALDA INCONTRA LA PIMPA

A Roma una mostra speciale per scoprire due mondi di fantasia

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.