Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE PICCOLE CUCCIOLE DI PANDA DELLO ZOO DI BERLINO APRONO GLI OCCHI PER LA PRIMA VOLTA!

Immagine dell'articolo

Ciao, piccoli lettori! Oggi vi raccontiamo una storia dolcissima che arriva dallo Zoo di Berlino. Due cucciole di panda giganti, nate sei settimane fa, hanno finalmente aperto gli occhi! Immaginate come deve essere stato emozionante per loro vedere il mondo per la prima volta! La prima a fare questo grande passo è stata la più grande delle due, che ha iniziato a sbattere le palpebre nel weekend. Poi, lunedì, anche la sua sorellina ha aperto gli occhi.

Ma sapete cosa? Nessuno sa ancora cosa riescano a vedere esattamente. Gli occhi delle piccole panda si stanno ancora sviluppando, e la loro vista migliorerà nelle prossime settimane. Però c’è una cosa che i custodi dello zoo hanno notato subito: sono già molto curiose e vogliono scoprire tutto quello che le circonda!

Le due gemelline sono nate lo scorso 22 agosto grazie alla loro mamma Meng Meng, che ha 11 anni. Il loro papà si chiama Jiao Qing, e insieme sono gli unici panda giganti che vivono in Germania. Meng Meng aveva già avuto due gemellini nel 2019, Piet e Paule, diventati subito famosi!

Ecco una notizia fantastica: a partire dalla prossima settimana, se andate allo zoo tra le 13:30 e le 14:30, potrete vedere le piccole gemelline dal vivo nel Giardino dei Panda. Ma ricordate, ogni panda è molto importante perché ne esistono meno di 2000 nel mondo, e queste cucciole sono un grande aiuto per proteggere la loro specie.

Che emozione! Non vediamo l'ora di scoprire cosa faranno le piccole panda nei prossimi giorni!

09/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

INTERNET E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Impariamo a usarle in modo sicuro!

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO

Una storia da conoscere per non dimenticare

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio