Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

_NUOVE REGOLE SULLA PRIVACY

Immagine dell'articolo

WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, da mesi ha comunicato che con il nuovo anno, sarebbero cambiate le condizioni e i termini di utilizzo. Da poche ore, è stata ufficializzata anche la data, quindi dall’8 febbraio, gli utenti si ritroveranno ad accettare le nuove condizioni d'uso che riguarderanno la privacy e la condivisione dei propri dati anche con altre app associate a Facebook.

In realtà, anche se le nuove condizioni arriveranno a febbraio, sono tanti nel mondo che hanno già ricevuto l’aggiornamento e che lo hanno accettato senza leggere il regolamento. WhatsApp, tiene a precisare che, l’aggiornamento dell’app mira a migliorare l’aspetto della sicurezza e non interesserà assolutamente la privacy dei messaggi inviati ad amici e parenti, ma riguarderà l’interazione con le aziende, che utilizzano ai fini commerciali la stessa applicazione. Né Fb e tanto meno WhatsApp, potranno mai accedere alle conversazioni sia scritte che audio degli utenti, non potranno vedere la posizione che verrà condivisa, non invierà a terzi né l’elenco dei contatti, né i dati scaricati.

Se l’utente deciderà di non accettare le condizioni, non potrà più utilizzare l’app, nel caso avesse dato il suo consenso potrà sempre obiettare al trattamento dei dati personali e secondo quanto appreso, per il momento l’aggiornamento non riguarderà l’Europa. Seppur i dirigenti di WhatsApp hanno inviato tutta una serie di delucidazioni, per il momento risultano esserci diversi punti non molto chiari. Sarà necessario attendere ancora qualche giorno, per cercare di capire meglio quale fine faranno anche i nostri dati.

15/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

QUANDO MARCONI ACCESE LE LUCI DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO

Una magia vera

26 MAR 2026

SOCIAL E BAMBINI

“A 13 anni è troppo presto”, dicono gli esperti

23 MAR 2026

UN GRANDE TAPPETO DI PACE

A Gibellina l’arte unisce bambini da tutto il mondo

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani