Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIRENZE: UNA ROSSA VOLPE FRA I BANCHI DI UNACHIESA

Immagine dell'articolo

Nella notte, al riparo dai rumori assordanti e dal viavai delle persone, possono accadere cose misteriose. Ma come spesso succede, la spiegazione e più semplice di quello che si pensi.

Alcune notti fa, una stana figura si aggirava all’interno della chiesa di Sant’Egidio a Firenze. Il primo pensiero è stato che qualche bisognoso fosse entrato per trovare riparo, invece, in men che non si dica, l’arcano è stato scoperto: una bellissima volpe, probabilmente alla ricerca di cibo, si era intrufolata e non era più riuscita ad andare via.

A raccontare il curioso fatto, è stato Giancarlo Landini, presidente della fondazione Santa Maria Nuova a Firenze. Questi, ha raccontato che la volpe, appena individuata è stata prelevata dai veterinari dell’Asl Toscana, è stata visitata e sfamata, per poi essere rilasciata nel suo ambiente naturale.

Anche se il ritrovamento dell’animale dalla folta coda e dalla punta bianca, ha suscitato curiosità e stupore, Landini sottolinea: “Ormai ci stiamo sempre più abituando alle visite di questi animali in città. La quasi totalità dell’assenza delle persone - a causa delle limitazioni anticovid- le invita a circolare indisturbate alla ricerca di cibo”.

 

24/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!