Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA FAMIGLIA CON TRE PAPA'

Immagine dell'articolo

Due bambini con tre papà. È quanto stabilito da un tribunale della California che ha concesso il diritto a tre uomini di essere riconosciuti genitori di due bambini sul certificato di nascita.

La sentenza sta facendo discutere, perché si tratta di una polifamiglia gay. I protagonisti: Ian JenkinsAlan Mayfield e Jeremy Allen Hodges.

Hanno, infatti, da tempo una relazione a tre. La vicenda è stata ricostruita dal talk show australiano The Morning Show, ma è finita anche in un libro scritto dallo stesso Ian Jenkins.

Dunque, nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia, Piper, un anno e mezzo fa è arrivato Parker, entrambi con maternità surrogata. Sin dalla nascita della primogenita, i tre si sono subito mossi per ottenere il riconoscimento legale di genitori. «All’inizio sembrava che non ci sarebbe stato concesso, ma il giudice alla fine ha cambiato idea e ci ha concesso la genitorialità legale di nostra figlia», hanno raccontato, spiegando poi di aver seguito lo stesso iter per il riconoscimento del secondo figlio.

I tre papà hanno spiegato di averlo fatto anche per proteggere i loro figli. «Tutti e tre abbiamo un lavoro e un’assicurazione sanitaria. Ma se non sei elencato tra i genitori legali di tuo figlio, allora non puoi godere di questi benefici. Se uno dei bambini, ad esempio, fosse finito in ospedale, uno dei genitori non avrebbe potuto andare a trovarlo», ha dichiarato Jeremy Allen Hodges.

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 LUG 2021

IL FESTIVAL DELLA PIZZA A FIRENZE

L’evento gastronomico dell’estate

28 LUG 2021

“EARWIG E LA STREGA”

Nel nuovo film d’animazione, i veri protagonisti sono la magia e i sorrisi.

28 LUG 2021

VENEZIA: SCOPERTA ANTICA STRADA ROMANA

La mappatura dei fondali della laguna conferma la presenza di insediamenti romani, secoli prima che Venezia venisse edificata.

27 LUG 2021

FILM DISNEY: “JUNGLE CRUISE”

Il film d’avventura esce il 28 luglio al cinema, ma dal 30, sarà già disponibile su Disney+, attraverso l’Accesso VIP

27 LUG 2021

VACCINO IN PIZZERIA A PALERMO

Si cerca in tutti i modi di promuovere la campagna di vaccinazione

26 LUG 2021

UNA METEORA ILLUMINA IL CIELO ED APRE PORTE E FINESTRE

Una palla di fuoco nei cieli della Norvegia