Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA FAMIGLIA CON TRE PAPA'

Immagine dell'articolo

Due bambini con tre papà. È quanto stabilito da un tribunale della California che ha concesso il diritto a tre uomini di essere riconosciuti genitori di due bambini sul certificato di nascita.

La sentenza sta facendo discutere, perché si tratta di una polifamiglia gay. I protagonisti: Ian JenkinsAlan Mayfield e Jeremy Allen Hodges.

Hanno, infatti, da tempo una relazione a tre. La vicenda è stata ricostruita dal talk show australiano The Morning Show, ma è finita anche in un libro scritto dallo stesso Ian Jenkins.

Dunque, nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia, Piper, un anno e mezzo fa è arrivato Parker, entrambi con maternità surrogata. Sin dalla nascita della primogenita, i tre si sono subito mossi per ottenere il riconoscimento legale di genitori. «All’inizio sembrava che non ci sarebbe stato concesso, ma il giudice alla fine ha cambiato idea e ci ha concesso la genitorialità legale di nostra figlia», hanno raccontato, spiegando poi di aver seguito lo stesso iter per il riconoscimento del secondo figlio.

I tre papà hanno spiegato di averlo fatto anche per proteggere i loro figli. «Tutti e tre abbiamo un lavoro e un’assicurazione sanitaria. Ma se non sei elencato tra i genitori legali di tuo figlio, allora non puoi godere di questi benefici. Se uno dei bambini, ad esempio, fosse finito in ospedale, uno dei genitori non avrebbe potuto andare a trovarlo», ha dichiarato Jeremy Allen Hodges.

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!