Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANDIDE NUVOLE PER AIUTARE I BIMBI DELL’UGANDA

Immagine dell'articolo

L’Uganda è il paese dell’Africa fortemente devastato dalla guerra, dove a pagare maggiormente sono le bambine e i bambini, costretti a crescere troppo in fretta e a subire indescrivibili violenze. Tante sono le Associazioni e le ONLUS che hanno l’obiettivo di proteggerli e difendere i loro diritti. La missione che le organizzazioni non lucrative si prefiggono, si può attuare maggiormente con interventi mirati sul posto e solo grazie alla generosità delle persone.

In questi giorni è stata lanciata un’iniziativa nata dalla collaborazione fra Cesare Morisco, fondatore del brand “Coccole Bimbi” e Piero Piazzi, Ambassador della ONLUS The Children for Peace”, per aiutare le bambine e i bambini a Gulu, in Uganda.

Coccole Bimbi”, che evoca un momento di tenerezza e dolcezza, dal 1989 è il nome di un negozio di abbigliamento creato nella periferia di Rutigliano in Puglia. Non è il classico negozio di abbigliamento per bambini, la filosofia dei creatori è centrata su un concetto basato “sull’arte, il design e l’happening”.

I tre creatori, Isabella Saponaro, Sabino e Cesare Morisco, sin dall’inizio hanno posto l’accento su un brand che fosse cool ma anche ecosostenibile. In questi giorni “Coccole Bimbi”, in collaborazione con Piero Piazzi, ha lanciato una capsule collection no gender e in edizione limitata, “Rainbow Clouds.”

La linea di abbigliamento propone capi essenziali, dedicati maggiormente ai bambini ma ve ne sono alcuni, realizzati anche per gli adulti. L’intera collezione è caratterizzata dai colori dell’arcobaleno e da tante candide nuvole. Grazie a questo progetto, i cui proventi verranno devoluti interamente alla ONLUS ‘The Children of Peace’, verranno aiutati tanti bambini bisognosi in Uganda.

16/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 LUG 2021

IL FESTIVAL DELLA PIZZA A FIRENZE

L’evento gastronomico dell’estate

28 LUG 2021

“EARWIG E LA STREGA”

Nel nuovo film d’animazione, i veri protagonisti sono la magia e i sorrisi.

28 LUG 2021

VENEZIA: SCOPERTA ANTICA STRADA ROMANA

La mappatura dei fondali della laguna conferma la presenza di insediamenti romani, secoli prima che Venezia venisse edificata.

27 LUG 2021

FILM DISNEY: “JUNGLE CRUISE”

Il film d’avventura esce il 28 luglio al cinema, ma dal 30, sarà già disponibile su Disney+, attraverso l’Accesso VIP

27 LUG 2021

VACCINO IN PIZZERIA A PALERMO

Si cerca in tutti i modi di promuovere la campagna di vaccinazione

26 LUG 2021

UNA METEORA ILLUMINA IL CIELO ED APRE PORTE E FINESTRE

Una palla di fuoco nei cieli della Norvegia