Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVITÀ PER INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Instagram starebbe lavorando su una versione del social dedicata ai bambini di età inferiore ai 13 anni. Gli adolescenti presenti sulla piattaforma sono in costante aumento e sempre più bambini chiedono ai loro genitori di iscriversi all' app. L'età minima per entrare nella community è di 13 anni, ma Instagram vuole allargare il suo bacino di utenza salvaguardando i più piccoli dai potenziali pericoli che potrebbero incontrare sul social.

Pochi giorni fa, l'azienda di proprietà di Facebook ha pubblicato sul suo blog un comunicato in cui illustra le nuove tecnologie create per tutelare gli adolescenti sulla piattaforma, senza tuttavia menzionare una possibile versione dell'app dedicata ai minori di 13 anni. 

"Sappiamo che molti ragazzi vogliono usare Instagram, ma non esiste ancora un piano dettagliato. Parte della soluzione è creare una versione di Instagram per bambini o ragazzi in cui i genitori abbiano trasparenza e controllo. È una delle cose che stiamo esplorando" ha detto il CEO di Instagram Adam Mosseri dopo la pubblicazione di BuzzFeed News, confermando quindi l'interesse verso l'idea.

Instagram: la sicurezza di adolescenti e bambini è la priorità

Si parla di un'esperienza controllata dai genitori ma che, al tempo stesso, consentirà ai bambini di interagire con gli amici, scoprire nuovi hobby, interessi e altro ancora. Il VP of Product di Instagram Vishal Shah ha dichiarato che garantire un'esperienza più sicura possibile è una priorità della società. Il progetto è supervisionato dal CEO Adam Mosseri e soprattutto dal vicepresidente di Instagram Pavni Diwanji dopo l'esperienza maturata con YouTube Kids quando lavorava in Google.

Facebook ha già sviluppato qualcosa di simile nel 2017 con l'app Messanger Kids per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Allora non mancarono le polemiche da parte di chi non vedeva di buon occhio l'uso dei social da parte dei più piccoli, tanto da chiedere a Mark Zuckerberg di interrompere il servizio.

Oltre alle misure stringenti in termini di sicurezza e tutela, Instagram dovrà tener conto delle normative vigenti in molti Paesi del mondo che vietano il targeting di annunci pubblicitari e altri tipi di interazione online per i minori sotto i 13 anni.

22/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 LUG 2021

IL FESTIVAL DELLA PIZZA A FIRENZE

L’evento gastronomico dell’estate

28 LUG 2021

“EARWIG E LA STREGA”

Nel nuovo film d’animazione, i veri protagonisti sono la magia e i sorrisi.

28 LUG 2021

VENEZIA: SCOPERTA ANTICA STRADA ROMANA

La mappatura dei fondali della laguna conferma la presenza di insediamenti romani, secoli prima che Venezia venisse edificata.

27 LUG 2021

FILM DISNEY: “JUNGLE CRUISE”

Il film d’avventura esce il 28 luglio al cinema, ma dal 30, sarà già disponibile su Disney+, attraverso l’Accesso VIP

27 LUG 2021

VACCINO IN PIZZERIA A PALERMO

Si cerca in tutti i modi di promuovere la campagna di vaccinazione

26 LUG 2021

UNA METEORA ILLUMINA IL CIELO ED APRE PORTE E FINESTRE

Una palla di fuoco nei cieli della Norvegia