Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAGER, LA SCIMMIA CHE GIOCA USANDO LA FORZA DELLA MENTE

Immagine dell'articolo

Qualunque cosa la vostra mente possa immaginare, ormai grazie alla tecnologia, all’innovazione e all’AI, Intelligenza Artificiale, anche la più futurista, incredibile e assurda idea, certamente in un prossimo futuro verrà realizzata.

In queste ore Elon Musk, uno dei fondatori di Tesla, ha divulgato un video dove un macaco di 9 anni, gioca con un videogame solo con la forza della mente. In realtà, non siamo di fronte ad una magia, della serie senza trucco e senza inganno, in quanto ai lati del cranio di Pager, il nome della scimmia, sono stati impiantati due dispositivi Neuralink. Grazie a questa tecnologia, dopo averle insegnato a giocare a Pong con il joystick, gli scienziati sono passati alla regolamentazione del chip posizionato nella sua testaPager, grazie all’esperienza acquisita, senza l’ausilio del joystick, è riuscita a muovere il cursore e a giocare liberamente, sbagliando solo una mossa del game.

L’obiettivo dell’imprenditore sudafricano è molto ambizioso in quanto spera di riuscire, un giorno, ad applicare la nuova tecnologia sulle persone affette da disabilità motoria, per far sì che possano ricominciare a camminare, vedere, tornare a condurre una vita normale. Musk, ha reso noto che, la sperimentazione sull’uomo potrebbe partire già prima della fine di quest’anno.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

"WE ARE THE WORLD": LA CANZONE CHE HA CAMBIATO IL MONDO

I proventi raccolti con We Are the World furono interamente devoluti alla popolazione dell'Etiopia, afflitta da una disastrosa carestia

27 MAR 2024

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza

27 MAR 2024

UN'AVVENTURA PASQUALE AL MUSEO DI MATERA

Caccia alle uova e creatività in festa!

26 MAR 2024

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

L'unica città italiana in lizza

26 MAR 2024

BASTA SOCIAL PER I GIOVANISSIMI: LA FLORIDA APPROVA UNA LEGGE STRINGENTE

una delle normative più restrittive degli Stati Uniti in materia