Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAGER, LA SCIMMIA CHE GIOCA USANDO LA FORZA DELLA MENTE

Immagine dell'articolo

Qualunque cosa la vostra mente possa immaginare, ormai grazie alla tecnologia, all’innovazione e all’AI, Intelligenza Artificiale, anche la più futurista, incredibile e assurda idea, certamente in un prossimo futuro verrà realizzata.

In queste ore Elon Musk, uno dei fondatori di Tesla, ha divulgato un video dove un macaco di 9 anni, gioca con un videogame solo con la forza della mente. In realtà, non siamo di fronte ad una magia, della serie senza trucco e senza inganno, in quanto ai lati del cranio di Pager, il nome della scimmia, sono stati impiantati due dispositivi Neuralink. Grazie a questa tecnologia, dopo averle insegnato a giocare a Pong con il joystick, gli scienziati sono passati alla regolamentazione del chip posizionato nella sua testaPager, grazie all’esperienza acquisita, senza l’ausilio del joystick, è riuscita a muovere il cursore e a giocare liberamente, sbagliando solo una mossa del game.

L’obiettivo dell’imprenditore sudafricano è molto ambizioso in quanto spera di riuscire, un giorno, ad applicare la nuova tecnologia sulle persone affette da disabilità motoria, per far sì che possano ricominciare a camminare, vedere, tornare a condurre una vita normale. Musk, ha reso noto che, la sperimentazione sull’uomo potrebbe partire già prima della fine di quest’anno.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali