Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO DAI 12 AI 15 ANNI: OK DELL’EMA

Immagine dell'articolo

Finalmente anche i ragazzi con età compresa fra i ‘12 e i 15 anni’, potranno essere vaccinati. L’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha autorizzato la somministrazione del Comirnaty, il primo vaccino approvato dall’Unione europea per questa specifica fascia d’età. Secondo quanto evidenziato, i sintomi dichiarati sono del tutto simili a persone di età pari o superiore ai 16 anni: dolore momentaneo al sito di iniezione, mal di testa, dolori muscolari e articolari, stanchezza, febbre e brividi.

L’Agenzia per il farmaco, ha comunicato che gli effetti rilevati, tendenzialmente lievi, migliorano entro pochi giorni dall’inoculazione. Nei giorni scorsi, Patrizio Bianchi, il ministro dell’Istruzione, aveva sottolineato che vaccinare circa 3, 5 milioni di ragazzi dai 12 ai 17 anni, è “fondamentale non solo per essere a scuola ma anche per tutto quello che riguarda il prima e il dopo: i giovani si devono incontrare, è giusto che lo facciano”. La campagna vaccinale sta dando i suoi frutti, dopo gli anziani e le persone fragili, occorre immunizzare anche i più giovani, per la tutela di tutti.

31/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’