Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STORYSIGN: UN’APP PER I BIMBI AUDIOLESI

Immagine dell'articolo

La Huawei, l’azienda cinese di dispositivi elettronici, ha creato da tempo un’applicazione che grazie all’AI, l’Intelligenza Artificiale, e alla realtà aumentata, aiuta i bambini sordi a leggere. L’app denominata ‘StorySign’, nonostante fosse stata immessa sul mercato nel 2018, ci sono voluti diversi anni per renderla sempre più efficiente. Oltre ad essere gratuita può essere scaricata tramite Huawei AppGallery , Google Play Store e Apple App Store. StorySign permetterà immediatamente di tradurre i libri nella ‘Lingua dei Segni’. L’app è molto semplice da far funzionare, basterà che il bambino apra il libro e con il proprio smartphone, inquadri la pagina interessata. Grazie all’aiutato di ‘Star’, l’avatar animato, le parole e le immagini verranno riconosciute e tradotte, permettendo così una fantastica esperienza di lettura.

In una nota la Huawei dichiara:

Imparare a leggere può essere difficile per qualsiasi bambino. Per i bambini sordi, può rappresentare una vera e propria sfida. La nostra tecnologia può aiutare 32 milioni di bambini sordi in tutto il mondo, accompagnandoli in un universo fatto di fantasia, curiosità e creatività”

01/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’