Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STORYSIGN: UN’APP PER I BIMBI AUDIOLESI

Immagine dell'articolo

La Huawei, l’azienda cinese di dispositivi elettronici, ha creato da tempo un’applicazione che grazie all’AI, l’Intelligenza Artificiale, e alla realtà aumentata, aiuta i bambini sordi a leggere. L’app denominata ‘StorySign’, nonostante fosse stata immessa sul mercato nel 2018, ci sono voluti diversi anni per renderla sempre più efficiente. Oltre ad essere gratuita può essere scaricata tramite Huawei AppGallery , Google Play Store e Apple App Store. StorySign permetterà immediatamente di tradurre i libri nella ‘Lingua dei Segni’. L’app è molto semplice da far funzionare, basterà che il bambino apra il libro e con il proprio smartphone, inquadri la pagina interessata. Grazie all’aiutato di ‘Star’, l’avatar animato, le parole e le immagini verranno riconosciute e tradotte, permettendo così una fantastica esperienza di lettura.

In una nota la Huawei dichiara:

Imparare a leggere può essere difficile per qualsiasi bambino. Per i bambini sordi, può rappresentare una vera e propria sfida. La nostra tecnologia può aiutare 32 milioni di bambini sordi in tutto il mondo, accompagnandoli in un universo fatto di fantasia, curiosità e creatività”

01/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè