Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STORYSIGN: UN’APP PER I BIMBI AUDIOLESI

Immagine dell'articolo

La Huawei, l’azienda cinese di dispositivi elettronici, ha creato da tempo un’applicazione che grazie all’AI, l’Intelligenza Artificiale, e alla realtà aumentata, aiuta i bambini sordi a leggere. L’app denominata ‘StorySign’, nonostante fosse stata immessa sul mercato nel 2018, ci sono voluti diversi anni per renderla sempre più efficiente. Oltre ad essere gratuita può essere scaricata tramite Huawei AppGallery , Google Play Store e Apple App Store. StorySign permetterà immediatamente di tradurre i libri nella ‘Lingua dei Segni’. L’app è molto semplice da far funzionare, basterà che il bambino apra il libro e con il proprio smartphone, inquadri la pagina interessata. Grazie all’aiutato di ‘Star’, l’avatar animato, le parole e le immagini verranno riconosciute e tradotte, permettendo così una fantastica esperienza di lettura.

In una nota la Huawei dichiara:

Imparare a leggere può essere difficile per qualsiasi bambino. Per i bambini sordi, può rappresentare una vera e propria sfida. La nostra tecnologia può aiutare 32 milioni di bambini sordi in tutto il mondo, accompagnandoli in un universo fatto di fantasia, curiosità e creatività”

01/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!