Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AREZZO: NONNO PRENDE AL NIDO LA BIMBA SBAGLIATA

Immagine dell'articolo

Una vicenda che è a dir poco assurda, ma vera. Un nonno, giovedì scorso si è recato in un asilo nido del comune di Arezzo, per portare a casa la sua nipotina. Dopo aver comunicato il nome della bimba all’educatrice, prende per mano una piccola di due anni, e si allontana.

Nonostante avessero lo stesso nome, né il nonno, né il personale presente nella struttura, si sono resi conto che la bimba era quella sbagliata. In realtà, sono stati diversi gli errori, in quanto l’uomo si è presentato anche in tutt’altra struttura.

Infatti sua nipote, più grande di circa due anni, frequenta la scuola dell’infanzia. I due edifici sono adiacenti ma hanno ingressi differenti. L’allarme è stato lanciato dalla signora che doveva riaccompagnare la bimba più piccola a casa, dato che arrivata all’asilo, le è stato comunicato che la sua piccola, era stata presa dal nonno. Cosa impossibile in quanto i parenti più stretti, vivono lontano.

Immediatamente sono state avvertite le forze di polizia, che arrivate sul luogo, di lì a poco hanno visto la bambina tornare accompagnata dall’uomo distratto.

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo, ha dichiarato: “L'errore della struttura c’è stato e verrà codificato in capo a chi lo ha fatto, con le conseguenze disciplinari previste”. Il personale preposto alla sorveglianza e le educatrici sono obbligati a richiedere i documenti e a controllare attentamente, affinché si proceda all’identificazione di chiunque si presenti a scuola, proprio per evitare che si verifichino episodi come questo o ancora più gravi.

30/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note