Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A SETTEMBRE SCUOLA IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Per i nostri ragazzi parlare di scuola a metà luglio non piace proprio, ma considerato il fatto che l'ultimo anno scolastico è passato tra lezioni “live” e virtuali, le rassicurazioni del Governo dovrebbero farli gioire.

La linea del Governo è quella di puntare sulla vaccinazione, ma il ministro Bianchi ha spiegato che non ci può essere obbligo perché non c’è per nessuno nel Paese e tutti, vaccinati e no, andranno a scuola in presenza.

Il governo incoraggia i ragazzi a vaccinarsi non tanto per i benefici personale, ma per un gesto di solidarietà, per un senso di responsabilità.

La questione del vaccino, in realtà, copre altri problemi che attanagliano la scuola: il problema degli spazi in primis, poi quello dei trasporti e degli organici. Molto dipenderà dall’incidenza della variante Delta: se farà esplodere i contagi il ricorso al piano B, cioè alla Dad, sarà inevitabile nelle zone rosse o arancioni. Intanto sono in arrivo 70 milioni di euro per le nuove aule e 400 milioni per l’organico Covid. Morale della favola la scuola comincerà a settembre e gli alunni saranno sui loro banchi .

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale