Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GREEN PASS OBBLIGATORIO DAI 12 AI 17 ANNI

Immagine dell'articolo

Dal 6 agosto, scatta l’obbligo del Green pass per accedere a bar, ristoranti, ma solo per consumare seduti al tavolo e al chiuso, eventi, musei, cinema e teatri. Ma se per i maggiorenni è chiaro che dovranno avere la certificazione verde, per i minorenni rimane qualche dubbio.

In Italia, per i minori con età compresa fra i 12 e i 17 anni, la campagna vaccinale contro il Covid è partita da qualche settimana, e come gli adulti, anche loro possono ottenere il documento che gli permetterà di partecipare a tutti gli eventi e alle attività.

Potrà essere richiesto, non solo dopo aver completato il ciclo vaccinale, ma anche dopo aver effettuato un tampone, risultato negativo, o dopo essere guariti in caso di contagio. Il Cdm però, ha sottolineato che il pass non sarà obbligatorio per frequentare la scuola in presenza.

Per i bambini da 0 a 2 anni, non è previsto l’obbligo di vaccinazione e non può essere richiesto. Dai 2 ai 6 anni, il certificato verde non è obbligatorio ma può essere richiesto senza fare il tampone. Mentre dai 6 ai 12 anni, anche se il Green pass non è obbligatorio e resta facoltativo, è possibile richiederlo dopo aver effettuato un tampone negativo o con un certificato che attesti la guarigione nel caso di contagio. Nell’eventualità di spostamenti verso altri Paesi, bisognerà seguire le regole vigenti nelle diverse Nazioni.

07/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale