Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE FRECCE TRICOLORE COMPIONO SESSANT’ANNI

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, e in occasione del sessantesimo anniversario delle Frecce Tricolori, la Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale, è tornata a colorare il cielo di rosso, bianco e verde. Due giorni di festa, il 18 e 19 settembre, dove alla prima giornata hanno presenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Elisabetta Casellati, e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Le Frecce tricolore, dalla storica base di Rivolto, in provincia di Udine, hanno dato vita ad un air show incredibile di trenta minuti, largo cento metri e lungo cinque km, e hanno realizzato diverse figure acrobatiche, estremamente complesse, impiegando nove velivoli, più uno di punta.

La Pan è stata tante volte premiata per essere la migliore al mondo. Alcuni degli aerei utilizzati per la ricorrenza, sono stati impiegati per riportare in Italia, non solo il nostro personale, ma anche tanti cittadini in fuga dall’Afghanistan.

Lo show, emozionante e suggestivo, ha ricevuto i complimenti del Capo dello Stato. Il ministro Guerini ha dichiarato: “Questa è una giornata speciale per gli italiani che ammirano le Frecce Tricolori, le loro capacità, il loro coraggio, la loro dedizione. Rappresentano l’eccellenza dell’Aeronautica militare e delle Forze Armate italiane”.

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento