Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE FRECCE TRICOLORE COMPIONO SESSANT’ANNI

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, e in occasione del sessantesimo anniversario delle Frecce Tricolori, la Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale, è tornata a colorare il cielo di rosso, bianco e verde. Due giorni di festa, il 18 e 19 settembre, dove alla prima giornata hanno presenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Elisabetta Casellati, e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Le Frecce tricolore, dalla storica base di Rivolto, in provincia di Udine, hanno dato vita ad un air show incredibile di trenta minuti, largo cento metri e lungo cinque km, e hanno realizzato diverse figure acrobatiche, estremamente complesse, impiegando nove velivoli, più uno di punta.

La Pan è stata tante volte premiata per essere la migliore al mondo. Alcuni degli aerei utilizzati per la ricorrenza, sono stati impiegati per riportare in Italia, non solo il nostro personale, ma anche tanti cittadini in fuga dall’Afghanistan.

Lo show, emozionante e suggestivo, ha ricevuto i complimenti del Capo dello Stato. Il ministro Guerini ha dichiarato: “Questa è una giornata speciale per gli italiani che ammirano le Frecce Tricolori, le loro capacità, il loro coraggio, la loro dedizione. Rappresentano l’eccellenza dell’Aeronautica militare e delle Forze Armate italiane”.

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.