Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Immagine dell'articolo

Il Congo piange la scomparsa della gorilla Ndakasi, che nel 2019 divenne famosa a livello mondiale, per essersi messa perfettamente in posa bipede imitando l’uomo che aveva voluto far con lei un selfie.

Il primate a soli due mesi di vita, nel 2007 venne ritrovata attaccata al corpo della mamma, deceduta assieme ad altri familiari, a causa dei bracconieri. Per quanto la notizia sia triste, Ndakasi è stata una gorilla molto amata.

Andre Bauma, il ranger che la trovò e la portò nell’orfanotrofio situato nel Parco Nazionale Virunga, per tutta la vita si è preso cura di lei: curandola e amandola proprio come se fosse una figlia, insegnandole a fidarsi ancora degli umani, e tenendola fra le sue braccia, anche il 26 settembre quando l’esemplare è scomparso a causa di una lunga malattia.

Bauma ha dichiarato: “Mi ha insegnato tanto, era un’amica. Le ho voluto bene come si vuole bene a un bambino e la sua personalità allegra mi ha fatto sorridere ogni volta che la vedevo”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.