Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Immagine dell'articolo

Il Congo piange la scomparsa della gorilla Ndakasi, che nel 2019 divenne famosa a livello mondiale, per essersi messa perfettamente in posa bipede imitando l’uomo che aveva voluto far con lei un selfie.

Il primate a soli due mesi di vita, nel 2007 venne ritrovata attaccata al corpo della mamma, deceduta assieme ad altri familiari, a causa dei bracconieri. Per quanto la notizia sia triste, Ndakasi è stata una gorilla molto amata.

Andre Bauma, il ranger che la trovò e la portò nell’orfanotrofio situato nel Parco Nazionale Virunga, per tutta la vita si è preso cura di lei: curandola e amandola proprio come se fosse una figlia, insegnandole a fidarsi ancora degli umani, e tenendola fra le sue braccia, anche il 26 settembre quando l’esemplare è scomparso a causa di una lunga malattia.

Bauma ha dichiarato: “Mi ha insegnato tanto, era un’amica. Le ho voluto bene come si vuole bene a un bambino e la sua personalità allegra mi ha fatto sorridere ogni volta che la vedevo”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento