Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Immagine dell'articolo

Una spedizione di sei astronauti, sta simulando la vita su Marte, con una missione nel Makhtesh Ramon, un vasto cratere situato nel deserto del Negev (Israele) che si contraddistingue per un terreno molto arido, molto simile a quello del "Pianeta Rosso". Resteranno in isolamento fino alla fine di ottobre.

Organizzata dall'Austrian Space Forum (Sasic) in collaborazione con l'Agenzia israeliana per lo spazio (Isa), la spedizione si chiama Amadee-20.

Ad i sei astronauti, provenienti da Portogallo, Spagna, Germania, Olanda, Austria e Israele ; sono stati assegnati dei compiti. Al fine di trovare il miglior modo per affrontare delle situazioni di inquinamento atmosferico in un ambiente arido, mai sottoposto all'influenza umana. Monitorare le eventuali ripercussioni fisiche della dieta degli astronauti nell'affrontare una ipotetica missione su Marte.

Ed in fine imparare a gestire le situazioni di ansia o depressione che potrebbero generarsi tra i membri dell'equipaggio, fino  mettere a rischio l'esplorazione.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!