Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Immagine dell'articolo

Una spedizione di sei astronauti, sta simulando la vita su Marte, con una missione nel Makhtesh Ramon, un vasto cratere situato nel deserto del Negev (Israele) che si contraddistingue per un terreno molto arido, molto simile a quello del "Pianeta Rosso". Resteranno in isolamento fino alla fine di ottobre.

Organizzata dall'Austrian Space Forum (Sasic) in collaborazione con l'Agenzia israeliana per lo spazio (Isa), la spedizione si chiama Amadee-20.

Ad i sei astronauti, provenienti da Portogallo, Spagna, Germania, Olanda, Austria e Israele ; sono stati assegnati dei compiti. Al fine di trovare il miglior modo per affrontare delle situazioni di inquinamento atmosferico in un ambiente arido, mai sottoposto all'influenza umana. Monitorare le eventuali ripercussioni fisiche della dieta degli astronauti nell'affrontare una ipotetica missione su Marte.

Ed in fine imparare a gestire le situazioni di ansia o depressione che potrebbero generarsi tra i membri dell'equipaggio, fino  mettere a rischio l'esplorazione.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2026

GLI “OSSA DI MORTO”: I BISCOTTI SICILIANI DI HALLOWEEN!

Scopriamo la loro storia e perché sono così speciali!

29 OTT 2026

PINOCCHIO IN MOSTRA A LIVORNO

Un viaggio tra disegni, colori e fantasia

28 OTT 2026

LE ORIGINI DEL ROCK

Quando la musica ha iniziato a far battere il cuore!

28 OTT 2026

A TAVOLA SENZA CELLULARI

Spazio ai giochi e alle chiacchiere con mamma e papà!

28 OTT 2026

LUCCA COMICS & GAMES COMPIE 60 ANNI

Una festa gigante per chi ama fumetti e fantasia!

27 OTT 2026

BALLARE FA BENE ALLA SALUTE

Muoviti a ritmo e divertiti!