Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Immagine dell'articolo

Una spedizione di sei astronauti, sta simulando la vita su Marte, con una missione nel Makhtesh Ramon, un vasto cratere situato nel deserto del Negev (Israele) che si contraddistingue per un terreno molto arido, molto simile a quello del "Pianeta Rosso". Resteranno in isolamento fino alla fine di ottobre.

Organizzata dall'Austrian Space Forum (Sasic) in collaborazione con l'Agenzia israeliana per lo spazio (Isa), la spedizione si chiama Amadee-20.

Ad i sei astronauti, provenienti da Portogallo, Spagna, Germania, Olanda, Austria e Israele ; sono stati assegnati dei compiti. Al fine di trovare il miglior modo per affrontare delle situazioni di inquinamento atmosferico in un ambiente arido, mai sottoposto all'influenza umana. Monitorare le eventuali ripercussioni fisiche della dieta degli astronauti nell'affrontare una ipotetica missione su Marte.

Ed in fine imparare a gestire le situazioni di ansia o depressione che potrebbero generarsi tra i membri dell'equipaggio, fino  mettere a rischio l'esplorazione.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.