Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNARE BAMBINI CON LE “PANCHINE GIGANTI”

Immagine dell'articolo

Tornare a vedere il mondo con gli occhi dei bambini, è un desiderio che accomuna tantissime persone, ma la vita frenetica, il lavoro e gli impegni, troppo spesso, rendono quasi impossibile riuscirci.

Ma in giro per l’Italia e in Europa, dal 2010, sono state installate delle “Panchine Giganti” che, per qualche minuto, aiuteranno le persone a realizzare il desiderio. L’idea è di un designer americano, Chris Bangle che, dopo essersi trasferito con la moglie nelle Langhe in Piemonte, diede vita alla prima enorme installazione.

Da quel giorno, ne sono state create circa duecento, sparse maggiormente in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana, ma ve ne sono anche in Valle d’Aosta, Liguria, Puglia e Basilicata, Scozia e Polonia. Le “Big Bench” super colorate danno la possibilità di godere di panorami mozzafiato, sono posizionate in punti strategici e facilmente accessibili.

Il colore non è casuale, ma ispirato all’ambiente circostante. Tanti i turisti e abitanti dei luoghi che, incuriositi, sono andati alla ricerca di quelle che sono diventate delle vere attrazioni. È stata creata un’interessante iniziativa, senza scopo di lucro, la “Big Bench Community Project” con l’obbiettivo di sostenere il turismo locale, offrendo supporto tecnico ai paesi che decideranno di costruirne una nella propria zona. Inoltre, c’è anche un curioso passaporto sul quale verrà apposto un timbro, ogni qualvolta se ne visiterà una.

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale