Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI I REGALI SOTTO L’ALBERO MA NULLA È PIU’ MAGICO DI UN LIBRO

Immagine dell'articolo

Il periodo più magico dell’anno, il Natale, è arrivato. Mancano pochissime ore e Babbo Natale, sulla sua slitta guidata dal fedelissimo Rudolph, la renna con il naso rosso, consegnerà i regali a tutti i bambini del mondo. Le letterine inviate al Polo Nord sono innumerevoli.

Come ogni anno Santa Claus cerca di accontentare tutte le richieste, ma non è raro che, scendendo dal camino, lasci qualche pacchetto inaspettato. Tra giochi, dispositivi elettronici, vestiario, dolciumi e qualunque altra cosa suggerisca la fantasia, è possibile trovare anche un bellissimo libro da leggere tutti insieme in famiglia.

Negli ultimi anni sono sempre meno persone che si dedicano alla lettura, ma come spesso ribadito, è un’attività importantissima per lo sviluppo cognitivo dei bambini, in quanto oltre ad accrescere la fantasia, è un momento di condivisione, aiuta ad aumentare l’attenzione, la memoria, il linguaggio e ampliare il vocabolario.

E proprio perché siamo a Natale, è possibile che tra i libri che i bimbi riceveranno, ci sarà Le più belle storie di Natale  di Gianni Rodari, lo scrittore italiano famoso in tutto il mondo, specializzato in testi per ragazzi. Il volume è una raccolta delle più belle storie e filastrocche per bambini dedicate alla magica festa, per far vivere ai piccoli lettori tutta l’atmosfera natalizia.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

TOPO GIGIO FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

100 anni per la sua storica voce!

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno