Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI I REGALI SOTTO L’ALBERO MA NULLA È PIU’ MAGICO DI UN LIBRO

Immagine dell'articolo

Il periodo più magico dell’anno, il Natale, è arrivato. Mancano pochissime ore e Babbo Natale, sulla sua slitta guidata dal fedelissimo Rudolph, la renna con il naso rosso, consegnerà i regali a tutti i bambini del mondo. Le letterine inviate al Polo Nord sono innumerevoli.

Come ogni anno Santa Claus cerca di accontentare tutte le richieste, ma non è raro che, scendendo dal camino, lasci qualche pacchetto inaspettato. Tra giochi, dispositivi elettronici, vestiario, dolciumi e qualunque altra cosa suggerisca la fantasia, è possibile trovare anche un bellissimo libro da leggere tutti insieme in famiglia.

Negli ultimi anni sono sempre meno persone che si dedicano alla lettura, ma come spesso ribadito, è un’attività importantissima per lo sviluppo cognitivo dei bambini, in quanto oltre ad accrescere la fantasia, è un momento di condivisione, aiuta ad aumentare l’attenzione, la memoria, il linguaggio e ampliare il vocabolario.

E proprio perché siamo a Natale, è possibile che tra i libri che i bimbi riceveranno, ci sarà Le più belle storie di Natale  di Gianni Rodari, lo scrittore italiano famoso in tutto il mondo, specializzato in testi per ragazzi. Il volume è una raccolta delle più belle storie e filastrocche per bambini dedicate alla magica festa, per far vivere ai piccoli lettori tutta l’atmosfera natalizia.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAG 2022

GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO 2022

Assogiocattoli fa giocare e premia tutti i bambini

27 MAG 2022

BIBLIOTECA BRAIDENSE: “LA GIOSTRA DELLE STORIE”

La biblioteca racconterà una storia sia in ucraino che italiano, mentre i bimbi sono a bordo di una giostra.

26 MAG 2022

IL LINGUAGGIO ANTICO DEL CIBO

#musAingioco – Attività ludiche e di edutainment per bambini, famiglie e adulti

26 MAG 2022

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Per la prima volta in assoluto, l’Oscar dell’Inclusione verrà trasmesso su Rai 1

25 MAG 2022

14 ANNI FA LA SONDA SPAZIALE PHOENIX RAGGIUNGEVA IL PIANETA MARTE

Un viaggio lungo 680 milioni di km

25 MAG 2022

TUTTI PAZZI PER LE PERLE ‘ORBEZZ’

Le sfere d’acqua, dalla consistenza gelatinosa, sono sia divertenti che rilassanti.