I Musei Archeologici di Chieti Villa Frigerj e La Civitella, e il Museo Casa Natale di G. d’Annunzio a Pescara, in collaborazione con ‘musA’, “un raggruppamento temporaneo di imprese e associazioni” che operano in Abruzzo, per tutto il periodo natalizio hanno dato vita a “musAingioco”.
L’iniziativa si realizza con un fitto programma di attività per bambini e famiglie, per “valorizzare e promuovere una maggiore consapevolezza del patrimonio”. Presso gli spazi dei Musei di Chieti e Pescara, e dopo la pausa per il Natale, da domani 29 dicembre e fino all’8 gennaio ripartono visite guidate, letture interattive, progetti educativi, giochi tematici e laboratori.
Il calendario è diversificato per le due città. Tra i diversi appuntamenti, i bambini saranno entusiasti di partecipare sia domani che il 5 gennaio, dalle ore 9 alle 13, all’attività “Il mio Museo in Scatola”, che permetterà di realizzare un piccolo museo, da riportare a casa. L’età consigliata è dai sei anni in su e il costo è di 15 euro.
Nei giorni a seguire, i ragazzi potranno partecipare: “La Storia in un Vaso, ‘Crankie box’ incorniciata da un vaso romano o preistorico, Sulle tracce di Ercole”, e a molto altro. Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma, è possibile consultare il sito https://www.musabc.it/.
28/12/2021
Inserisci un commento