Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LA CROCIATA: LA “FILO-FAVOLA DEDICATA AL PIANETA

Immagine dell'articolo

Sulla scia della campagna lanciata dall’attivista svedese Greta Thunberg, arriva al cinema “La Crociata”, un film adatto sia ai ragazzi che agli adulti, che vuole portare a prendere maggior coscienza sulle nostre scelte e di ciò che si può fare per la salvaguardia del nostro pianeta.

Con la regia di Louis Garrel, compagno sia sul set che nella vita di Letizia Casta, entrambi interpretano il ruolo dei genitori di un ragazzo che, volendo realizzare un ambizioso progetto in Africa, di nascosto vende tutti gli oggetti di valore, suoi, della madre e del padre. La trama del film è ispirata ad una delle quarantacinque “filo-favole” di Jean Claude Carrière, “Les Philo-Fables pour la Terre” del 2015, il quale ha curato anche la sceneggiatura de “La Crosaide”.

La commedia brillante, vede Abel e Marianne, dopo un primo momento di sconforto e incredulità per aver perso tutti i loro oggetti preziosi, intenti nel comprendere i sogni del figlio, scoprendo che oltre ottocento ragazzi sono coinvolti nel progetto. Se il padre fatica a capire, Marianne decide di accompagnarlo nel lungo viaggio. Il film dura 67 minuti e uscirà al cinema il 5 gennaio.

02/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!