Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE SORELLE TI”

Immagine dell'articolo

Trascorrere del tempo con i propri figli, in maniera costruttiva ed entusiasmante, negli ultimi tempi sembra un’impresa sempre più ardua e complicata. Ed è proprio a questo che mira il libroLe sorelle Ti”: aiutare i genitori a coinvolgere i ragazzi in un’attività che possa interessare entrambi.

Come spunto, la giornalista Morena Mancinelli, esperta di politiche della genitorialità, offre quella che, ultimamente, sembra essere una passione condivisa da grandi e piccini, la cucina. La scrittrice ha dato vita a 13 storie, dove vengono raccontate le avventure di due sorelle, che, impegnate nel complesso percorso di crescita, decidono di immergersi nel fantastico mondo fatto di “sole, colore e zucchero”, ossia nella preparazione di gustose torte e dolcetti.

Ogni racconto, non prevede la sola lettura, ma è correlato da una ricetta che, proprio come le ‘sorelle Ti’ con la loro mamma, i bambini potranno preparare assieme agli adulti, e così: “mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto”.

 

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale

25 NOV 2025

25 NOVEMBRE: UNA GIORNATA PER DIRE “RISPETTO”

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE: LA GIORNATA IN CUI IL MONDO CELEBRA I BAMBINI

E' la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

17 NOV 2025

MILA, LA GATTA PIÙ BELLA

Vince il SuperCat Show 2025!

17 NOV 2025

ARRIVANO AL CINEMA LE LABUBU!

Le famose bamboline peluche diventano un film