Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE SORELLE TI”

Immagine dell'articolo

Trascorrere del tempo con i propri figli, in maniera costruttiva ed entusiasmante, negli ultimi tempi sembra un’impresa sempre più ardua e complicata. Ed è proprio a questo che mira il libroLe sorelle Ti”: aiutare i genitori a coinvolgere i ragazzi in un’attività che possa interessare entrambi.

Come spunto, la giornalista Morena Mancinelli, esperta di politiche della genitorialità, offre quella che, ultimamente, sembra essere una passione condivisa da grandi e piccini, la cucina. La scrittrice ha dato vita a 13 storie, dove vengono raccontate le avventure di due sorelle, che, impegnate nel complesso percorso di crescita, decidono di immergersi nel fantastico mondo fatto di “sole, colore e zucchero”, ossia nella preparazione di gustose torte e dolcetti.

Ogni racconto, non prevede la sola lettura, ma è correlato da una ricetta che, proprio come le ‘sorelle Ti’ con la loro mamma, i bambini potranno preparare assieme agli adulti, e così: “mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto”.

 

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

TOPO GIGIO FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

100 anni per la sua storica voce!

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

24 MAG 2026

Fruttaland 2026, entusiasmo e partecipazione per l’evento della Fondazione 13 Dicembre

Fruttaland 2026, entusiasmo e partecipazione per l’evento della Fondazione 13 Dicembre

15 MAG 2026

MAFALDA INCONTRA LA PIMPA

A Roma una mostra speciale per scoprire due mondi di fantasia