Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE SORELLE TI”

Immagine dell'articolo

Trascorrere del tempo con i propri figli, in maniera costruttiva ed entusiasmante, negli ultimi tempi sembra un’impresa sempre più ardua e complicata. Ed è proprio a questo che mira il libroLe sorelle Ti”: aiutare i genitori a coinvolgere i ragazzi in un’attività che possa interessare entrambi.

Come spunto, la giornalista Morena Mancinelli, esperta di politiche della genitorialità, offre quella che, ultimamente, sembra essere una passione condivisa da grandi e piccini, la cucina. La scrittrice ha dato vita a 13 storie, dove vengono raccontate le avventure di due sorelle, che, impegnate nel complesso percorso di crescita, decidono di immergersi nel fantastico mondo fatto di “sole, colore e zucchero”, ossia nella preparazione di gustose torte e dolcetti.

Ogni racconto, non prevede la sola lettura, ma è correlato da una ricetta che, proprio come le ‘sorelle Ti’ con la loro mamma, i bambini potranno preparare assieme agli adulti, e così: “mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto”.

 

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!