Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Immagine dell'articolo

La settima edizione del “Diversity Media Awards” il riconoscimento annuale, il più importante a livello europeo, ideato con l’obbiettivo di lottare contro le discriminazioni di genere e il rispetto del mondo Lgbt+, si è svolta il 24 maggio al ‘Teatro Franco Parenti’ di Milano.

L’evento, per la prima volta in assoluto, verrà trasmesso sabato 28 maggio in seconda serata su Rai1. I premi sono stati assegnati da ‘Diversity’, l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, con la collaborazione di nove Università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

Quest’anno, l’ “Oscar dell’Inclusione” è stato presentato da Michela Giraud, MYSS KETA e Diego Passoni. Il Premio per il “Personaggio dell’Anno” è stato consegnato ai Maneskin. ZeroCalcare, con il suo “Strappare lungo i bordi” ha ricevuto quello per la’ Miglior Serie TV italiana’.

Per il ‘Miglior Programma’, sono salite sul palco due vincitrici a parimerito: Fiamma Satta per “Geo” e Elektra Bionic per “Drag Race Italia”. Per il’ Miglior film’ ha vinto “Maschile singolare”, diretto da Alessandro Guida: il premio è stato ritirato da Matteo Pilati e Gianmarco Saurino.

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)

23 APR 2026

23 APRILE: LA FESTA DEI LIBRI (E DELLE ROSE!)

Perché proprio oggi?

20 APR 2026

IL BACIO DELLA BUONANOTTE

Un piccolo gesto, una grande magia

20 APR 2026

PRIMAVERA NELL’ARIA… E ANCHE UN PO’ DI “STARNUTI”!

Questa stagione porta con sé anche qualche fastidio

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera