Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Immagine dell'articolo

La settima edizione del “Diversity Media Awards” il riconoscimento annuale, il più importante a livello europeo, ideato con l’obbiettivo di lottare contro le discriminazioni di genere e il rispetto del mondo Lgbt+, si è svolta il 24 maggio al ‘Teatro Franco Parenti’ di Milano.

L’evento, per la prima volta in assoluto, verrà trasmesso sabato 28 maggio in seconda serata su Rai1. I premi sono stati assegnati da ‘Diversity’, l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, con la collaborazione di nove Università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

Quest’anno, l’ “Oscar dell’Inclusione” è stato presentato da Michela Giraud, MYSS KETA e Diego Passoni. Il Premio per il “Personaggio dell’Anno” è stato consegnato ai Maneskin. ZeroCalcare, con il suo “Strappare lungo i bordi” ha ricevuto quello per la’ Miglior Serie TV italiana’.

Per il ‘Miglior Programma’, sono salite sul palco due vincitrici a parimerito: Fiamma Satta per “Geo” e Elektra Bionic per “Drag Race Italia”. Per il’ Miglior film’ ha vinto “Maschile singolare”, diretto da Alessandro Guida: il premio è stato ritirato da Matteo Pilati e Gianmarco Saurino.

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

15 SET 2026

IMPARARE CON I CARTONI ANIMATI: QUANDO LA TV DIVENTA UNA MAESTRA

Storie, colori e personaggi possono aiutare i bambini a scoprire cose nuove. Ma la cosa più importante è scegliere programmi adatti e guardarli con equilibrio

15 SET 2026

TUTTI A SCUOLA! LE REGOLE D’ORO DEI PEDIATRI PER RIPARTIRE CON IL SORRISO

Dormire bene, fare una buona colazione, muoversi e prendersi cura di sé: i consigli degli esperti del Bambino Gesù per ricominciare al meglio

13 SET 2026

Il matrimonio dei Me Contro Te: una favola vera o un grande spettacolo?

Il matrimonio dei Me Contro Te: una favola vera o un grande spettacolo?

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

02 SET 2026

L’Italia vola a Utrecht: gli Azzurri sfidano il mondo nel calcio 3 contro 3!

L’Italia vola a Utrecht: gli Azzurri sfidano il mondo nel calcio 3 contro 3!