Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Immagine dell'articolo

La settima edizione del “Diversity Media Awards” il riconoscimento annuale, il più importante a livello europeo, ideato con l’obbiettivo di lottare contro le discriminazioni di genere e il rispetto del mondo Lgbt+, si è svolta il 24 maggio al ‘Teatro Franco Parenti’ di Milano.

L’evento, per la prima volta in assoluto, verrà trasmesso sabato 28 maggio in seconda serata su Rai1. I premi sono stati assegnati da ‘Diversity’, l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, con la collaborazione di nove Università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

Quest’anno, l’ “Oscar dell’Inclusione” è stato presentato da Michela Giraud, MYSS KETA e Diego Passoni. Il Premio per il “Personaggio dell’Anno” è stato consegnato ai Maneskin. ZeroCalcare, con il suo “Strappare lungo i bordi” ha ricevuto quello per la’ Miglior Serie TV italiana’.

Per il ‘Miglior Programma’, sono salite sul palco due vincitrici a parimerito: Fiamma Satta per “Geo” e Elektra Bionic per “Drag Race Italia”. Per il’ Miglior film’ ha vinto “Maschile singolare”, diretto da Alessandro Guida: il premio è stato ritirato da Matteo Pilati e Gianmarco Saurino.

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GIU 2022

ROMA: MOSTRA ‘FELLINI-VENUSIA’ NEL PARCO DICINECITTA’

Alla mostra, incentrata sulla scultura di ‘Venusia’, potrà partecipare tutta la famiglia.

25 GIU 2022

‘IL DIARIO DI ANNA FRANK’ COMPIE 75 ANNI

Il volume, scritto dall’adolescente ebrea, è considerato una delle più importanti testimonianze dell’Olocausto.

24 GIU 2022

LA SOSTENIBILITA' RACCONTATA AI BAMBINI CON DRAGOLI' E DRAGOLA'

Saclà lancia una speciale promo on-pack dedicata ai bambini per promuovere i temi legati alla sostenibilità

24 GIU 2022

‘GIOCO INEDITO 2022’

Il concorso è dedicato a nuovi prototipi di giochi da tavolo. ‘Cartigli’ è il vincitore della 35esima edizione.

23 GIU 2022

LA SAGA DI HARRY POTTER COMPIE 25 ANNI

Per l’occasione è stata pubblicata un’edizione speciale del primo libro e nel weekend si terrà una fiera a tema nel ‘Parco di Monza’, a Biassono.

22 GIU 2022

AVVISTATA UNA FOCA MONACA IN SICILIA

Un esemplare di foca monaca filmato nel Siracusano