Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Immagine dell'articolo

La settima edizione del “Diversity Media Awards” il riconoscimento annuale, il più importante a livello europeo, ideato con l’obbiettivo di lottare contro le discriminazioni di genere e il rispetto del mondo Lgbt+, si è svolta il 24 maggio al ‘Teatro Franco Parenti’ di Milano.

L’evento, per la prima volta in assoluto, verrà trasmesso sabato 28 maggio in seconda serata su Rai1. I premi sono stati assegnati da ‘Diversity’, l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, con la collaborazione di nove Università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

Quest’anno, l’ “Oscar dell’Inclusione” è stato presentato da Michela Giraud, MYSS KETA e Diego Passoni. Il Premio per il “Personaggio dell’Anno” è stato consegnato ai Maneskin. ZeroCalcare, con il suo “Strappare lungo i bordi” ha ricevuto quello per la’ Miglior Serie TV italiana’.

Per il ‘Miglior Programma’, sono salite sul palco due vincitrici a parimerito: Fiamma Satta per “Geo” e Elektra Bionic per “Drag Race Italia”. Per il’ Miglior film’ ha vinto “Maschile singolare”, diretto da Alessandro Guida: il premio è stato ritirato da Matteo Pilati e Gianmarco Saurino.

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026