Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIVERSITY MEDIA AWARD’ 2022

Immagine dell'articolo

La settima edizione del “Diversity Media Awards” il riconoscimento annuale, il più importante a livello europeo, ideato con l’obbiettivo di lottare contro le discriminazioni di genere e il rispetto del mondo Lgbt+, si è svolta il 24 maggio al ‘Teatro Franco Parenti’ di Milano.

L’evento, per la prima volta in assoluto, verrà trasmesso sabato 28 maggio in seconda serata su Rai1. I premi sono stati assegnati da ‘Diversity’, l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, con la collaborazione di nove Università italiane e l’Osservatorio di Pavia.

Quest’anno, l’ “Oscar dell’Inclusione” è stato presentato da Michela Giraud, MYSS KETA e Diego Passoni. Il Premio per il “Personaggio dell’Anno” è stato consegnato ai Maneskin. ZeroCalcare, con il suo “Strappare lungo i bordi” ha ricevuto quello per la’ Miglior Serie TV italiana’.

Per il ‘Miglior Programma’, sono salite sul palco due vincitrici a parimerito: Fiamma Satta per “Geo” e Elektra Bionic per “Drag Race Italia”. Per il’ Miglior film’ ha vinto “Maschile singolare”, diretto da Alessandro Guida: il premio è stato ritirato da Matteo Pilati e Gianmarco Saurino.

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo