Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“MANUALE PER SUPER EROI GREEN”

Immagine dell'articolo

Informare i giovani sulle condizioni ambientali del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza di dover attuare strategie che mirano alla salvaguardia del nostro futuro, è diventata una vera priorità. I libri dedicati ai ragazzi, incentrati sui cambiamenti climatici, sono aumentati vertiginosamente e, il 13 settembre, in libreria uscirà un nuovo volume intitolato “Manuale per Supereroi green.

Per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo”, scritto da Mauro Garofalo ed edito da il Battello a Vapore-Piemme. Lo scrittore e giornalista ha posto l’accento sui pericoli che la Terra sta correndo e ha riportato la sua esperienza sul campo, durata oltre da dieci anni.

Il suo libro, pensato pei ragazzi dai 10 anni in su, evidenzia gli sforzi che associazioni, attivisti, scienziati e architetti stanno facendo per cambiare le cose e vuole essere un input per tutti i giovani a trasformarsi in “supereroi green”, ossia ambientalisti attivi.

All’interno dell’opera sono presenti delle immagini realizzate da Alberto Orso e le istruzioni per creare “mappe, futuri possibili, reti sotterranee e Quartieri Generali sull’albero

02/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!