Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE’

Immagine dell'articolo

I cartoni animati, con i loro colori e disegni riescono a stimolare l’immaginazione e la creatività e sono uno strumento per trasmettere importanti messaggi. Sempre più spesso, il focus delle trame è incentrato sull’importanza di credere nei propri sogni: proprio come il nuovo film ‘Mary e lo Spirito di Mezzanotte’, del regista italiano Enzo D’Alò, noto per aver realizzato alcuni dei film d’animazione più emozionanti in assoluto, tra cui: ‘La Gabbianella e il Gatto’, ‘Pinocchio’ e ‘La freccia azzurra’.

La pellicola, ispirata al libroA Greyhound of a Girl’ di Roddy Doyle, uscirà nelle sale cinematografiche il 9 marzo, ma prima sarà in concorso al ‘Festival internazionale del cinema’ di Berlino 2023. La giovane protagonista di 11 anni, desidera diventare una grande chef ma la realizzazione del suo grande sogno incontra difficoltà e ostacoli, che riuscirà a superare grazie alla sua tenacia e all’appoggio della nonna Emer, con la quale ha un rapporto speciale.

Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia”.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2023

GIORNATA DELLA MEMORIA 2023: UN LIBRO PER SPIEGARE AI BAMBINI COS’E’ L’OLOCAUSTO

Spiegare ai bambini cosa sia la Shoah non è mai facile: più semplice con l’aiuto di letture a loro dedicate.

26 GEN 2023

DOMANI 27 GENNAIO E' IL GIORNO DELLA MEMORIA

La giornata internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto

26 GEN 2023

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

L’evento mira a raccogliere fondi per la ricerca sulla rara malattia genetica ‘Sindrome dei bambini farfalla’’.

25 GEN 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ISTRUZIONE

L'ONU vuole sottolineare con questa giornata il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo

25 GEN 2023

VENEZIA: ‘ASILO DELLA LAGUNA’

Il progetto prevede attività didattiche ‘Outdoor education’, incentrare sul rispetto dell’ambiente e dell’habitat della laguna.

24 GEN 2023

LE CATACOMBE RACCONTATE AI BAMBINI E I SEGRETI DELLA VIA APPIA

Il 28 Gennaio un'entusiasmante escursione vi aspetta a Roma