Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE’

Immagine dell'articolo

I cartoni animati, con i loro colori e disegni riescono a stimolare l’immaginazione e la creatività e sono uno strumento per trasmettere importanti messaggi. Sempre più spesso, il focus delle trame è incentrato sull’importanza di credere nei propri sogni: proprio come il nuovo film ‘Mary e lo Spirito di Mezzanotte’, del regista italiano Enzo D’Alò, noto per aver realizzato alcuni dei film d’animazione più emozionanti in assoluto, tra cui: ‘La Gabbianella e il Gatto’, ‘Pinocchio’ e ‘La freccia azzurra’.

La pellicola, ispirata al libroA Greyhound of a Girl’ di Roddy Doyle, uscirà nelle sale cinematografiche il 9 marzo, ma prima sarà in concorso al ‘Festival internazionale del cinema’ di Berlino 2023. La giovane protagonista di 11 anni, desidera diventare una grande chef ma la realizzazione del suo grande sogno incontra difficoltà e ostacoli, che riuscirà a superare grazie alla sua tenacia e all’appoggio della nonna Emer, con la quale ha un rapporto speciale.

Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia”.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!