Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE’

Immagine dell'articolo

I cartoni animati, con i loro colori e disegni riescono a stimolare l’immaginazione e la creatività e sono uno strumento per trasmettere importanti messaggi. Sempre più spesso, il focus delle trame è incentrato sull’importanza di credere nei propri sogni: proprio come il nuovo film ‘Mary e lo Spirito di Mezzanotte’, del regista italiano Enzo D’Alò, noto per aver realizzato alcuni dei film d’animazione più emozionanti in assoluto, tra cui: ‘La Gabbianella e il Gatto’, ‘Pinocchio’ e ‘La freccia azzurra’.

La pellicola, ispirata al libroA Greyhound of a Girl’ di Roddy Doyle, uscirà nelle sale cinematografiche il 9 marzo, ma prima sarà in concorso al ‘Festival internazionale del cinema’ di Berlino 2023. La giovane protagonista di 11 anni, desidera diventare una grande chef ma la realizzazione del suo grande sogno incontra difficoltà e ostacoli, che riuscirà a superare grazie alla sua tenacia e all’appoggio della nonna Emer, con la quale ha un rapporto speciale.

Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia”.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026