Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSE DI TRENTO: SPAZIO ‘MAXI OOH’

Immagine dell'articolo

La conoscenza, intesa in tutte le sue sfaccettature, parte dai sensi, vista, udito, tatto, olfatto e gusto, capaci di “innescare l’attività intellettuale”. Per favorire lo sviluppo cognitivo è fondamentale stimolare la scoperta di ciò che ci circonda sin dalla tenera età e il gioco è lo strumento educativo per eccellenza. Tante le iniziative rivolte ai bambini ma più raramente indirizzate a quelli molto piccoli.

Il ‘Muse’, il Museo delle Scienze di Trento, da anni, ha aperto uno spazio dedicato ai bimbi dai 0 ai 5 anni, dove assieme agli adulti di riferimento, potranno vivere un’emozionate e sorprendente esperienza multisensoriale, grazie alla presenza di “fondali marini, pavimenti tattili e cuscini dalle forme strane dove saltare in libertà”.

Il ‘Maxi Ooh!’, il nome scelto per l’area riservata ai piccoli ospiti, lascerà tutti a bocca aperta, rendendo impossibile non lasciarsi andare in un’esclamazione di stupore sperimentando le originali attività, sempre nuove, ideate dal un team di esperti. L’ingresso al ‘Maxi Ooh! è gratuito acquistando il biglietto per il Muse, altrimenti per ogni coppia, bambino - adulto, è di 2 euro.

11/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

"WE ARE THE WORLD": LA CANZONE CHE HA CAMBIATO IL MONDO

I proventi raccolti con We Are the World furono interamente devoluti alla popolazione dell'Etiopia, afflitta da una disastrosa carestia

27 MAR 2024

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza

27 MAR 2024

UN'AVVENTURA PASQUALE AL MUSEO DI MATERA

Caccia alle uova e creatività in festa!

26 MAR 2024

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

L'unica città italiana in lizza

26 MAR 2024

BASTA SOCIAL PER I GIOVANISSIMI: LA FLORIDA APPROVA UNA LEGGE STRINGENTE

una delle normative più restrittive degli Stati Uniti in materia