Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSE DI TRENTO: SPAZIO ‘MAXI OOH’

Immagine dell'articolo

La conoscenza, intesa in tutte le sue sfaccettature, parte dai sensi, vista, udito, tatto, olfatto e gusto, capaci di “innescare l’attività intellettuale”. Per favorire lo sviluppo cognitivo è fondamentale stimolare la scoperta di ciò che ci circonda sin dalla tenera età e il gioco è lo strumento educativo per eccellenza. Tante le iniziative rivolte ai bambini ma più raramente indirizzate a quelli molto piccoli.

Il ‘Muse’, il Museo delle Scienze di Trento, da anni, ha aperto uno spazio dedicato ai bimbi dai 0 ai 5 anni, dove assieme agli adulti di riferimento, potranno vivere un’emozionate e sorprendente esperienza multisensoriale, grazie alla presenza di “fondali marini, pavimenti tattili e cuscini dalle forme strane dove saltare in libertà”.

Il ‘Maxi Ooh!’, il nome scelto per l’area riservata ai piccoli ospiti, lascerà tutti a bocca aperta, rendendo impossibile non lasciarsi andare in un’esclamazione di stupore sperimentando le originali attività, sempre nuove, ideate dal un team di esperti. L’ingresso al ‘Maxi Ooh! è gratuito acquistando il biglietto per il Muse, altrimenti per ogni coppia, bambino - adulto, è di 2 euro.

11/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!