Nonostante siamo nell’era del digitale, la Treccani, la più famosa enciclopedia italiana, propone un nuovo progetto, perlopiù cartaceo, composto da dieci libri super colorati, accattivanti e semplici da consultare. Seppur i dieci volumi sono stati pensati per i ragazzi della scuola primaria, senza dubbio anche i genitori o i ragazzi più grandi, grazie agli argomenti affrontati, potranno appassionarsi scovando notizie curiose ed interessanti.
Spiega l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana che l’opera è stata realizzata per essere” una guida alla comprensione del mondo”, una guida interdisciplinare che tramite immagini e dieci storie a fumetti, conduca alla scoperta del mondo odierno, della storia, dei personaggi più importanti e rappresentativi del nostro panorama culturale.
La Treccani si pone l’obiettivo di favorire la costruzione di un sapere trasversale fondamentale per la conoscenza e l'apprendimento, per la crescita culturale, personale e scolastica dei giovani studenti. L’enciclopedia della Treccani è composta non solo da volumi cartacei ma è stata impreziosita da contenuti digitali e percorsi di approfondimento che possono essere utilizzati a seconda dell'età e dei vari livelli di conoscenza.
Inserisci un commento