Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA LEGGENDA DELL'ARCOBALENO

Immagine dell'articolo

Tanto tempo fa, sulla terra non esistevano colori, e in cielo non splendeva mai l'arcobaleno. I colori vivevano ciascuno per conto suo, e se due di loro per caso si fossero incontrati, avrebbero cominciato a litigare per qualsiasi motivo. Il cielo risuonava dei loro schiamazzi: “-Ehi verde! Questa è casa mia, esci subito da lì!!-”. “- Ma cosa dici! Il cielo è di tutti ed io posso fare quello che mi pare!

Insomma, ogni occasione era buona per litigare, e per di più i colori erano pigri ed egoisti, se uno di loro si trovavano in difficoltà, nessuno accorreva ad aiutarlo e il cielo piangeva disperato. Un giorno le nuvole, che riuscivano a vedere al di là, ancora più in alto dei colori e sopra di loro c'erano solo il sole, la luna e le stelle, si stancarono dei loro schiamazzi e dei loro litigi continui, quindi si riunirono in consiglio e decisero di dare una lezione ai colori, si abbracciarono con tutta la forza che avevano e scatenarono uno spaventoso temporale. Di colpo i colori si trovarono sotto la pioggia, la grandine i tuoni e i fulmini, in tutta la loro vita non avevano mai assistito ad un temporale come quello. I colori terrorizzati, si abbracciarono tra di loro per darsi coraggio, “- Ce la faremo-” disse il rosso, “- Passerà-” disse il blu...”- Abbracciamoci-” esclamò l'arancione!

Le nuvole vedendo che la punizione era stata sufficiente decisero di porre fine all'acquazzone. Tornò il sole, e i colori che erano rimasti abbracciati ricominciarono a risplendere...Era nato l'arcobaleno!

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GEN 2021

GUIDA DI TIKTOK PER GENITORI

TiKToK: istruzioni per l'uso

25 GEN 2021

LA GATTA E 'L'AMOREPER LA SUA COMPAGNA DI VITA

La pittrice Guastalla aveva condiviso la sua vita con l'amatissima gatta che ora l'ha raggiunta nell'aldilà

24 GEN 2021

MEGLIO LA CICALA O LA FORMICA

Cicala o formica, tutto va vissuto secondo il il tempo della vita

23 GEN 2021

GOCCE D'ACQUA, PERCHÉ SONO ROTONDE?

Le gocce misteriosamente belle

22 GEN 2021

IL GIARDINO SEGRETO

Un libro cult per bammbini

21 GEN 2021

OBESITÀ INFANTILE: DATI ITALIANI PREOCCUPANTI

CRESCONO I DISTURBI DA OBESITÀ INFANTILE NEL NOSTRO PAESE