Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA LEGGENDA DELL'ARCOBALENO

Immagine dell'articolo

Tanto tempo fa, sulla terra non esistevano colori, e in cielo non splendeva mai l'arcobaleno. I colori vivevano ciascuno per conto suo, e se due di loro per caso si fossero incontrati, avrebbero cominciato a litigare per qualsiasi motivo. Il cielo risuonava dei loro schiamazzi: “-Ehi verde! Questa è casa mia, esci subito da lì!!-”. “- Ma cosa dici! Il cielo è di tutti ed io posso fare quello che mi pare!

Insomma, ogni occasione era buona per litigare, e per di più i colori erano pigri ed egoisti, se uno di loro si trovavano in difficoltà, nessuno accorreva ad aiutarlo e il cielo piangeva disperato. Un giorno le nuvole, che riuscivano a vedere al di là, ancora più in alto dei colori e sopra di loro c'erano solo il sole, la luna e le stelle, si stancarono dei loro schiamazzi e dei loro litigi continui, quindi si riunirono in consiglio e decisero di dare una lezione ai colori, si abbracciarono con tutta la forza che avevano e scatenarono uno spaventoso temporale. Di colpo i colori si trovarono sotto la pioggia, la grandine i tuoni e i fulmini, in tutta la loro vita non avevano mai assistito ad un temporale come quello. I colori terrorizzati, si abbracciarono tra di loro per darsi coraggio, “- Ce la faremo-” disse il rosso, “- Passerà-” disse il blu...”- Abbracciamoci-” esclamò l'arancione!

Le nuvole vedendo che la punizione era stata sufficiente decisero di porre fine all'acquazzone. Tornò il sole, e i colori che erano rimasti abbracciati ricominciarono a risplendere...Era nato l'arcobaleno!

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!