Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CASA EDITRICE USBORNE, QUEST’ANNO RILANCIA SUL TEMA AMBIENTE

Immagine dell'articolo

La casa editrice londinese Usborne, quest’anno rilancia sul tema ambiente. Tre i libri di editoria per ragazzi legati a tematiche ambientali.

“100 cose da sapere per salvare il pianeta” dedicato ai ragazzini dai 9 anni in su. Un libro che dà tante risposte, informazioni, dati e curiosità in modo semplice ed efficace con infografiche. Risposte a domande come ad esempio: come possono dei piccoli microrganismi, nominati batteri mangia-plastica, ridurre l’inquinamento e contribuire a salvare i nostri oceani o in che modo dei maglioni di lana possono aiutare i pinguini in pericolo.

Un altro libro “Sollevo e scopro” è “Prendiamoci cura del pianeta”, adatto a bambini dai 6 anni in su: qui si spiega perché le condizioni della Terra sono perfette per la vita, come i nostri comportamenti e abitudini stiano mettendo a rischio il pianeta e cosa può fare ognuno di noi per contribuire a proteggere la nostra unica casa.

Infine in uscita dal 27 aprile un libro cucù: il titolo è “Come funziona il riciclo”. Sollevando le alette presenti nelle pagine cartonate e sbirciando attraverso i fori sagomati si potrà imparare moltissimo sul riciclo, scoprendo il valore del riuso e l’importanza del risparmio delle risorse. Un’ottima introduzione ai temi ecologici che aiuterà i più piccini a diventare consapevoli custodi del benessere del nostro pianeta. Dai 3 anni in su.

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali