Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHLOE E NONNO OROLOGIO

Immagine dell'articolo

Torna in libreria la simpatica e laboriosa formichina Chloe, che fece la sua prima apparizione a dicembre 2020. Il libro scritto da Barbara Panetta, “Chloe e Nonno Orologio”, come per il precedente, è una favola bilingue, che oltre ad essere divertente è anche educativa. Non solo aiuterà i bambini ad avvicinarsi alla lingua inglese in maniera semplice e spassosa, ma trasmetterà anche l’importanza del lavoro di squadra, e quanto sia importante impegnarsi tenacemente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La storia racconta ancora di Chloe e dei suoi fratellini, che questa volta sono chiamati a risolvere un grave problema. A causa di un’improvvisa tempesta, il vecchio ‘Nonno Orologio’ si è rotto, e tutti i numeri che scandiscono lo scorrere del tempo sono andati perduti. La squadra, capitanata proprio da Chloe, dovrà impiegare tutte le energie per recuperare i numeri andati persi.

Il libro, dedicato ai piccoli lettori, assieme alla versione cartacea, è presente anche un videolibro disponibile sul canale YouTube di Ant Chloe, che la scrittrice consiglia vivamente di seguire, in quanto ritiene fondamentale per imparare la giusta pronuncia.

La voce narrante è quella dell’attrice britannica Sally Philips, nota per aver partecipato a “Il diario di Bridget Jones”. La musica è stata scritta dal musicista Alessandro Viale ed eseguita dal primo violino della Scala di Milano, Laura Marzadori. Quanto ricavato dalla vendita, verrà donato in beneficienza ad un’associazione che assiste i bimbi oncologici.

 

 

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

15 SET 2026

IMPARARE CON I CARTONI ANIMATI: QUANDO LA TV DIVENTA UNA MAESTRA

Storie, colori e personaggi possono aiutare i bambini a scoprire cose nuove. Ma la cosa più importante è scegliere programmi adatti e guardarli con equilibrio

15 SET 2026

TUTTI A SCUOLA! LE REGOLE D’ORO DEI PEDIATRI PER RIPARTIRE CON IL SORRISO

Dormire bene, fare una buona colazione, muoversi e prendersi cura di sé: i consigli degli esperti del Bambino Gesù per ricominciare al meglio

13 SET 2026

Il matrimonio dei Me Contro Te: una favola vera o un grande spettacolo?

Il matrimonio dei Me Contro Te: una favola vera o un grande spettacolo?

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

02 SET 2026

L’Italia vola a Utrecht: gli Azzurri sfidano il mondo nel calcio 3 contro 3!

L’Italia vola a Utrecht: gli Azzurri sfidano il mondo nel calcio 3 contro 3!