Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHLOE E NONNO OROLOGIO

Immagine dell'articolo

Torna in libreria la simpatica e laboriosa formichina Chloe, che fece la sua prima apparizione a dicembre 2020. Il libro scritto da Barbara Panetta, “Chloe e Nonno Orologio”, come per il precedente, è una favola bilingue, che oltre ad essere divertente è anche educativa. Non solo aiuterà i bambini ad avvicinarsi alla lingua inglese in maniera semplice e spassosa, ma trasmetterà anche l’importanza del lavoro di squadra, e quanto sia importante impegnarsi tenacemente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La storia racconta ancora di Chloe e dei suoi fratellini, che questa volta sono chiamati a risolvere un grave problema. A causa di un’improvvisa tempesta, il vecchio ‘Nonno Orologio’ si è rotto, e tutti i numeri che scandiscono lo scorrere del tempo sono andati perduti. La squadra, capitanata proprio da Chloe, dovrà impiegare tutte le energie per recuperare i numeri andati persi.

Il libro, dedicato ai piccoli lettori, assieme alla versione cartacea, è presente anche un videolibro disponibile sul canale YouTube di Ant Chloe, che la scrittrice consiglia vivamente di seguire, in quanto ritiene fondamentale per imparare la giusta pronuncia.

La voce narrante è quella dell’attrice britannica Sally Philips, nota per aver partecipato a “Il diario di Bridget Jones”. La musica è stata scritta dal musicista Alessandro Viale ed eseguita dal primo violino della Scala di Milano, Laura Marzadori. Quanto ricavato dalla vendita, verrà donato in beneficienza ad un’associazione che assiste i bimbi oncologici.

 

 

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila