Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHLOE E NONNO OROLOGIO

Immagine dell'articolo

Torna in libreria la simpatica e laboriosa formichina Chloe, che fece la sua prima apparizione a dicembre 2020. Il libro scritto da Barbara Panetta, “Chloe e Nonno Orologio”, come per il precedente, è una favola bilingue, che oltre ad essere divertente è anche educativa. Non solo aiuterà i bambini ad avvicinarsi alla lingua inglese in maniera semplice e spassosa, ma trasmetterà anche l’importanza del lavoro di squadra, e quanto sia importante impegnarsi tenacemente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La storia racconta ancora di Chloe e dei suoi fratellini, che questa volta sono chiamati a risolvere un grave problema. A causa di un’improvvisa tempesta, il vecchio ‘Nonno Orologio’ si è rotto, e tutti i numeri che scandiscono lo scorrere del tempo sono andati perduti. La squadra, capitanata proprio da Chloe, dovrà impiegare tutte le energie per recuperare i numeri andati persi.

Il libro, dedicato ai piccoli lettori, assieme alla versione cartacea, è presente anche un videolibro disponibile sul canale YouTube di Ant Chloe, che la scrittrice consiglia vivamente di seguire, in quanto ritiene fondamentale per imparare la giusta pronuncia.

La voce narrante è quella dell’attrice britannica Sally Philips, nota per aver partecipato a “Il diario di Bridget Jones”. La musica è stata scritta dal musicista Alessandro Viale ed eseguita dal primo violino della Scala di Milano, Laura Marzadori. Quanto ricavato dalla vendita, verrà donato in beneficienza ad un’associazione che assiste i bimbi oncologici.

 

 

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!