Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARLA FRACCI: ‘PIU’ LUMINOSA DI UNA STELLA’

Immagine dell'articolo

A pochi mesi dalla scomparsa dell’indimenticabile Carla Fracci, avvenuta il 27 maggio scorso, è uscito il suo quinto libro, scritto a quattro mani con la giornalista, autrice per ragazzi ed esperta di danza, Aurora Marsotto.

Più luminosa di una stella’, parla certamente della grande passione dell’étoile assoluta, la danza classica, che l’ha resa una stella a livello internazionale, ma parla anche di sogni e di amicizia, che si intersecano con i ricordi dell’infanzia, della gioventù, e dello spettacolare percorso professionale, pieno di soddisfazioni ma non privo di sacrifici.

Nel libro sono presenti anche tante fotografie della celebre ballerina, molte delle quali provenienti dall’Archivio sia della Famiglia Fracci che del Teatro alla Scala, dove l’artista entrò nel 1946 e, vista l’indiscussa bravura, nel 1957 venne nominata prima ballerina del Teatro.

L’“eterna fanciulla danzante”, nella sua vita ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, è stata musa di coreografi, ha interpretato in maniere sublime oltre duecento ruoli, con la sua arte è riuscita ad incantare danzatrici, danzatori, ed è entrata nel cuore anche di coloro che, prima di scoprirla, non si erano mai interessati alla danza.

Il volume vuole mandare un messaggio importante ai giovani: quello di credere nei propri sogni. “Lei, prima di tutto, era una ragazzina che ha creduto in un sogno: la danza. Ed è proprio ai ragazzi e alle ragazze che aspirano a grandi sogni, che si rivolge questo libro.”

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.