Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARLA FRACCI: ‘PIU’ LUMINOSA DI UNA STELLA’

Immagine dell'articolo

A pochi mesi dalla scomparsa dell’indimenticabile Carla Fracci, avvenuta il 27 maggio scorso, è uscito il suo quinto libro, scritto a quattro mani con la giornalista, autrice per ragazzi ed esperta di danza, Aurora Marsotto.

Più luminosa di una stella’, parla certamente della grande passione dell’étoile assoluta, la danza classica, che l’ha resa una stella a livello internazionale, ma parla anche di sogni e di amicizia, che si intersecano con i ricordi dell’infanzia, della gioventù, e dello spettacolare percorso professionale, pieno di soddisfazioni ma non privo di sacrifici.

Nel libro sono presenti anche tante fotografie della celebre ballerina, molte delle quali provenienti dall’Archivio sia della Famiglia Fracci che del Teatro alla Scala, dove l’artista entrò nel 1946 e, vista l’indiscussa bravura, nel 1957 venne nominata prima ballerina del Teatro.

L’“eterna fanciulla danzante”, nella sua vita ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, è stata musa di coreografi, ha interpretato in maniere sublime oltre duecento ruoli, con la sua arte è riuscita ad incantare danzatrici, danzatori, ed è entrata nel cuore anche di coloro che, prima di scoprirla, non si erano mai interessati alla danza.

Il volume vuole mandare un messaggio importante ai giovani: quello di credere nei propri sogni. “Lei, prima di tutto, era una ragazzina che ha creduto in un sogno: la danza. Ed è proprio ai ragazzi e alle ragazze che aspirano a grandi sogni, che si rivolge questo libro.”

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola