Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: DEDICARE PIU’ TEMPO AL PRANZO FAVORISCE LASOCIALIZZAZIONE E IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA

Immagine dell'articolo

Uno studio condotto dal Dipartimento di Scienze dell’alimentazione e nutrizione umana, dell’Università dell’Illinois, negli Usa, ha rivelato che dedicare 20 minuti all’alimentazione, invece dei 10 previsti, apporta diversi effetti benefici sui ragazzi.

I dati raccolti dal team, guidato dall’assistente alla ricerca Melissa Pflugh Prescott, hanno evidenziato che pause pranzo più lunghe a scuola, aumentano le occasioni di socializzazione, piuttosto limitate durante le lezioni scolastiche. Inoltre, un secondo aspetto altrettanto importante, è l’alimentazione che risulta essere più salutare, in quanto, rimanere seduti più a lungo, spinge ad un consumo maggiore di frutta e verdura.

In conclusione: “Durante i pranzi più brevi, i bambini hanno mangiato meno frutta e verdura, mentre non c’era alcuna differenza significativa nella quantità di bevande o antipasti che hanno consumato. Ha senso che tu possa mangiare solo la parte del pasto principale se hai poco tempo ma, qualora tu disponga di tempo aggiuntivo, potresti anche aggiungere elementi secondari, come frutta e verdura”.

22/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!