Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVI VIDEO DA MARTE

Immagine dell'articolo

I video sono stati girati dalla Mastcam-Z a due telecamere del rover, e vanno a completare quanto ripreso nel volo numero 12. 

Nuovi spettacolari video inviati da Marte sulla Terra dal rover Perseverance della Nasa. Qui le immagini del 13esimo volo di Ingenuity Mars su Pianeta Rosso, ma siamo già al 16esimo.

Il volo numero 13 è durato 160,5 secondi, e si è trattato di uno dei più complicati perchè l'elicotterino di Perseverance ha dovuto sorvolare le creste del "Séítah" del cratere Jezero. Ingenuity Mars si è staccato da Marte di 26 piedi, cioè 8 metri.

Nel video si vede il drone raggiungere l'altitudine massima prevista di 8 metri, poi girare su se stesso per allineare la sua telecamera per l'esplorazione. Poi dopo aver effettuato anche spostamenti fino a fuori dallo schermo, lo si vede tornare e atterrare nelle vicinanze del punto da cui è decollato.

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.