Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOREMI’: L’UCCELLINO CHE NON SAPEVA VOLARE

Immagine dell'articolo

Mai come in questo periodo, dove tutti, grandi e piccini, si ritrovano ad affrontare la più grande emergenza dal dopoguerra, è importante trasmettere messaggi positivi. In realtà, nei libri per bambini, emerge molto spesso questo intento, e ancor più di più il desiderio di aiutare a trovare le armi per superare i problemi che si presentano durante il cammino.

Anche Doremì, l’uccellino protagonista della favola illustrata per bambini, scritta dal noto giornalista Francesco Vecchi, deve risolvere un problema che sembra insormontabile, ma che in realtà non dovrebbe proprio sussistere: volare! “Doremì  - l’uccellino che non sapeva volare”, invece, vive guardando tutti i suoi amici librarsi in cielo, ma lei non trova il coraggio di spiccare il volo, frenata dalla paura e intimorita dai cambiamenti. L’uccellino, che il suo cinguettio riecheggia in tutta la Foresta dei Violini, finalmente supererà ogni timore, volendo difendere la sua famiglia aggredita dalle donnole.

Il libro ha anche uno scopo benefico, in quanto, una parte dei proventi della vendita verranno donati per far rinascere la ‘Foresta dei Violini’, colpita dalla tempesta Vaia in Trentino nel 2018, celebre per il pregiato legno con cui si fabbricano anche i famosi violini Stradivari.

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2024

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza

27 MAR 2024

UN'AVVENTURA PASQUALE AL MUSEO DI MATERA

Caccia alle uova e creatività in festa!

26 MAR 2024

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

L'unica città italiana in lizza

26 MAR 2024

BASTA SOCIAL PER I GIOVANISSIMI: LA FLORIDA APPROVA UNA LEGGE STRINGENTE

una delle normative più restrittive degli Stati Uniti in materia

25 MAR 2024

ESPLORARE LA CAMPAGNA E SCOPRIRE I SEGRETI DELL'AGRICOLTURA E DELL'ALLEVAMENTO

Un'avventura nella natura

25 MAR 2024

BELEN "POCAHONTAS" PORTA GIOIA ALL'OSPEDALE GASLINI

Visita speciale di Belen Rodriguez per i bambini del Gaslini di Genova