Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOREMI’: L’UCCELLINO CHE NON SAPEVA VOLARE

Immagine dell'articolo

Mai come in questo periodo, dove tutti, grandi e piccini, si ritrovano ad affrontare la più grande emergenza dal dopoguerra, è importante trasmettere messaggi positivi. In realtà, nei libri per bambini, emerge molto spesso questo intento, e ancor più di più il desiderio di aiutare a trovare le armi per superare i problemi che si presentano durante il cammino.

Anche Doremì, l’uccellino protagonista della favola illustrata per bambini, scritta dal noto giornalista Francesco Vecchi, deve risolvere un problema che sembra insormontabile, ma che in realtà non dovrebbe proprio sussistere: volare! “Doremì  - l’uccellino che non sapeva volare”, invece, vive guardando tutti i suoi amici librarsi in cielo, ma lei non trova il coraggio di spiccare il volo, frenata dalla paura e intimorita dai cambiamenti. L’uccellino, che il suo cinguettio riecheggia in tutta la Foresta dei Violini, finalmente supererà ogni timore, volendo difendere la sua famiglia aggredita dalle donnole.

Il libro ha anche uno scopo benefico, in quanto, una parte dei proventi della vendita verranno donati per far rinascere la ‘Foresta dei Violini’, colpita dalla tempesta Vaia in Trentino nel 2018, celebre per il pregiato legno con cui si fabbricano anche i famosi violini Stradivari.

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale