Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MISS MAMMA SORRISO: ‘MAMMA POSSO FARE UN TIKTOKER?’

Immagine dell'articolo

La nota piattaforma Tik Tok, inizialmente, ha catturato maggiormente l’attenzione della fascia d’età più giovane. Ma proprio la possibilità di pubblicare brevi video ha indotto anche un pubblico più adulto a proporre i propri contenuti.

Come nel caso di Vanessa Padovani, conosciuta sul social con il nome di Miss Mamma Sorriso, che con più di 2,5 mln di followers, risulta essere una delle mamme più seguite in assoluto. La tiktoker, con la sua spontaneità, semplicità e contenuti legati alla quotidianità, ha deciso di pubblicare il libro, “Mamma, posso fare il TikToker?”, che uscirà in tutte le librerie 22 febbraio.

Il suo ingresso nel mondo Tik Tok è avvenuto un po’ per caso, spinta soprattutto dalle richieste del suo bambino. Il volume, con racconti e aneddoti, vuole essere una sorta di “manuale per mamme digitali”, fornendo uno strumento per avvicinare il mondo degli adulti alla digitalizzazione e colmare quel gap generazionale che per molti sembra insormontabile.

La digitale scrittrice ha dichiarato: “Sono orgogliosa di questo mio primo libro. All’inizio ero anche io scettica, ma ho imparato a coglierne funzioni e opportunità. Non fermiamoci all’apparenza e non rigettiamo a priori l’utilizzo di queste piattaformedigitalizziamoci e rimaniamo al passo con tempi per unirci sempre di più al mondo dei nostri adorati figli”.

14/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

MAFALDA INCONTRA LA PIMPA

A Roma una mostra speciale per scoprire due mondi di fantasia

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.