Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER DIFENDERLI DAL CALDO TORRIDO GHIACCIOLI PER GLI AMICI ANIMALI DELL0 ZOOM

Immagine dell'articolo

Quest’anno le temperature roventi non hanno risparmiato proprio nessuno e il caldo si è fatto sentire anche al Bioparco Zoom di Cumiana a Torino dove tanti animali hanno sofferto proprio come noi l’effetto del sol leone.

Queste temperature così alte non si registravano da ben 19 anni e con il termometro che raramente è sceso sotto i 30 gradi bisognava escorgitare un modo per dare un po' di refrigerio anche ai nostri amici animali

Alcuni animali,  come pinguini, ippopotami, lontre e tigri , amano l’acqua e  passano le loro giornate in ammollo, ma per tutti gli altri i keeper hanno avuto un'idea originale e indubbiamente utile. A loro sono stati serviti freschi e gustosi ghiaccioli per nutrirsi e sopportare meglio il clima torrido.

Queste fresche leccornie sono stati inseriti all’interno dei loro habitat, spesso nascosti o appesi come attività di arricchimento, affinchè gli animali possano divertirsi nella ricerca e nel raggiungimento degli stessi; i ghiaccioli vengono preparati ogni giorno e contengono, per i carnivori, pezzi di carne o pesce, mentre per giraffe, lemuri, suricati o gibboni, deliziosi pezzi di frutta.

07/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale