Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE BICICLETTE ATTIRANO I FULMINI?

Immagine dell'articolo

La montagna è uno dei luoghi preferiti per le vacanze e, soprattutto nelle stagioni più calde, ben si presta ad escursioni sia a piedi che in biciletta. Il 2022 è stato un anno segnato da incidenti ed eventi catastrofici naturali, che hanno provocato la morte di escursionisti, alpinisti, amanti delle mountain bike ed e-bike.

Dopo la tragedia della Marmolada, causata dal distacco dell’enorme pezzo di ghiaccio e che ha provocato 7 feriti e il decesso di 11 persone, il 26 agosto, in seguito ad una serie di fulmini che si sono abbattuti sulle Alpi Cozie, in Piemonte, due amici in bicicletta sono morti folgorarti.

Le due vittime sono: Alberto Balocco, presidente dell’omonima azienda dolciaria e Davide Vigo, altro importante imprenditore. La loro scomparsa ha suscitato molta preoccupazione, portando a domandarsi se, le bike possano aver attratto i fulmini.

Gli esperti del ‘National Weather Service’ hanno spiegato che né il metallo, né le eventuali batterie, attirano le scariche elettriche provenienti dal cielo, ma, contrariamente ad altri materiali, per esempio alle rocce o la plastica, quello ferroso conduce l’elettricità

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale