Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

E' STATO RIAPERTO IN SVEZIA L'ICE HOTEL, IL PIU' GRANDE ALBERGO GHIACCIATO AL MONDO

Immagine dell'articolo

E’ stato riaperto per il 33esimo anno consecutivo questo weekend il più grande albergo di ghiaccio al mondo in  Svezia, ha riaperto questo situato  a 200 chilometri a nord del Circolo polare artico e a 14 da Kiruna (la città più settentrionale della Svezia).

l'Ice Hotel, nato nel 1989, è stato realizzato  da  oltre 500 tonnellate di ghiaccio equivalenti a circa un miliardo di palle di neve e per la riapertura  della stagione invernale 2022-2023 l'ICE HOTEL di Jukkasjärvi, hanno lavorato più di 70 persone tra artisti del ghiaccio, costruttori e light designer

L’albergo unico al mondo ospita annualmente oltre 50mila visitatori durante il periodo di apertura che va da dicembre ad aprile. l'Ice Hotel è costruito come un grande igloo e ha 12 suite con sculture di ghiaccio realizzate da 24 artisti provenienti da 10 Paesi e 24 camere dove la temperatura oscilla fra i 5 e gli 8 gradi sottozero, le pareti delle camere sono decorate con personaggi dei cartoni animati, animali lapponi e storie Sami. Il letto è realizzato interamente di ghiaccio, scolpito, e abbellito da luci colorate che creano suggestivi giochi di colori.

Al suo interno c’è anche una piccola chiesa dove possono essere celebrati matrimoni che può ospitare 35-40 persone

Se temete di non riuscire a dormire a temperature così rigide non preoccupatevi, per il pernottamento vengono forniti degli speciali sacchi a pelo analoghi a quelli in dotazione all'esercito svedese e pelli di renna, a prova di freddo!

19/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Influenza, partita la campagna vaccinale 2026-2027: indicazioni per bambini, anziani e soggetti fragili

L’obiettivo è proteggere la popolazione dall’aumento dei contagi tipico dei mesi freddi e ridurre soprattutto il rischio di complicazioni nelle persone più vulnerabili

08 OTT 2026

Autunno con i bambini: 11 idee per divertirsi tra natura, tradizioni e creatività

Le temperature spesso ancora piacevoli, i colori dei paesaggi e le numerose iniziative legate alle tradizioni locali offrono tante occasioni per organizzare giornate diverse dal solito

07 OTT 2026

Attività fisica nei bambini: perché almeno un’ora al giorno è importante

Per i bambini e gli adolescenti tra i 5 e i 17 anni, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda almeno 60 minuti di attività fisica da moderata a intensa ogni giorno.

06 OTT 2026

Giochi Montessori per bambini di 2 anni: le attività che stimolano logica e autonomia

Intorno ai due anni i bambini sviluppano rapidamente capacità motorie, cognitive e di problem solving. I giochi ispirati al metodo Montessori possono accompagnare questa fase

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.