Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: PRESTO IL PANDA ‘YA YA’ TORNERA’ IN CINA

Immagine dell'articolo

Il panda, l’animale scelto in rappresentanza della famosa associazione impegnata nella tutela degli animali e della natura, il WWF, per molto tempo è stato a rischio di estinzione ma, dallo scorso anno, è fuori pericolo, declassificandolo in vulnerabile”.

I giganteschi mammiferi, pur essendo originari della Cina, sono presenti in tantissimi Zoo nel mondo, in quanto Pechino li scelse come “ambasciatori”, cedendoli ai Paesi con i quali intratteneva relazioni diplomatiche.

Non si è mai trattato di un vero regalo, piuttosto di un prestito con scadenza a venti anni: terminato il periodo, è previsto il loro ritorno nella patria d’origine.

Quest’anno, il panda Ya Ya e il suo compagno Le Le, vissuti in cattività nello zoo di Memphis, negli Stati Uniti, sarebbero dovuti ripartire: purtroppo, l’esemplare maschio è deceduto all’improvviso, mentre la femmina, secondo l’equipe di veterinari cinesi, arrivata negli Usa per comprendere le cause della morte di Le Le, tranne che per delle chiazze senza pelo, è in buona salute e presto potrà tornare nel Paese asiatico, per vivere nel suo habitat naturale

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale