Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARCO NATURA VIVA BUSSOLENGO: ADDIO ALL’ORSA BAHIA

Immagine dell'articolo

L’Italia intera continua a discutere della triste vicenda dell’orsa Jj4, che ad inizio mese ha causato la morte del runner Andrea Papi, ma nelle scorse ore, è scomparsa un’altra plantigrada per cause totalmente differenti.

Bahia, il nome dell’esemplare femmina, era l’ultima presente nel nostro Paese appartenete ad una specie proveniente dall’America meridionale. L’orsa delle Ande è deceduta dopo aver vissuto per 29 anni nel ‘Parco Natura Viva’ di Bussolengo e a soli quattro mesi dal suo compagno Luis, la cui morte è stata causata da problemi al cuore e ai polmoni.

La coppia aveva sempre vissuto assieme e aveva avuto due cuccioli, Balù e Tunk. L’orsa dagli occhiali, così come soprannominata la specie per via delle macchie chiare attorno agli occhi, deceduta nelle scorse ore, era la più anziana d’Europa ed è morta per aver smesso di alimentarsi dopo la scomparsa del suo compagno di vita.

Il decesso di Bahia ha emozionato tutti gli operatori del Parco, che ogni giorno si prendevano cura di lei, i quali hanno realizzato anche un commovente video per ricordarla.

22/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale