Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BICI CON RUOTE QUADRATE E A TRIANGOLO

Immagine dell'articolo

L’inventore della bicicletta, che contrariamente a quanto si creda non è stato Leonardo da Vinci, bensì il barone tedesco Karl von Drais nel 1817, sicuramente storcerebbe il naso davanti ai nuovi prototipi di due ruote a pedali, creati dall’ingegnere ucraino Sergii Gordieiev.

Dopo aver catturato l’attenzione di oltre 5 mln di utenti sul suo canale YouTube ‘The Q’, avendo presentato la mondo la sua bicicletta con ruote quadrate, nelle scorse ore ha realizzato un nuovo esemplare con le gomme a forma triangolare. L’invenzione, che sfida qualunque credenza ormai radicata, permette di “guidare e fare curve in tutta tranquillità”.

In particolare, il biciclo con ruote a triangolo sfrutta un antico principio matematico, apparso intorno agli inizi dell’800, e conosciuto come “il triangolo di Reuleaux”. Grazie a degli ammortizzatori creati ad hoc, capaci di attutire le buche, le ruote riescono a scivolare sul terreno, anche se, da come è chiaro nel video, la passeggiata non risulta altrettanto rilassante come su una classica bici.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale