Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘BLITZ’: IN USCITA IL MANGA A TEMA SCACCHI

Immagine dell'articolo

Il primo manga in lingua francese, ‘Blitz’, del mangaka giapponese Daitaro Nishihara, è stato presentato per la prima volta nel 2020 e, a distanza di due anni e mezzo, arriverà anche in Italia.

Il gioco degli scacchi è il tema del fumetto giapponese, realizzato con la collaborazione dell’ex campione del mondo Garry Kasparov, detentore del titolo iridato dal 1985 al 2000. La traduzione dell’opera è stata affidata a esperti internazionali, fra questi anche il Maestro italiano di scacchi Pierluigi Piscopo.

Il titolo del manga rimanda ad una delle varianti del gioco, con ‘partite lampo’ comprese tra i 3 e i 10 minuti. “Blitz parla del giovane Tom che, per conquistare la giocatrice di scacchi Harmony, pur non conoscendo le regole, si iscrive ad un club di scacchi. Lo studente incontrerà lo scacchista Kasparov e grazie alla realtà virtuale riuscirà ad analizzare le partite del grande maestro”. Il fumetto uscirà agli inizi di luglio ma è già disponibile in pre-order. 

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!