Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UFO ROBOT’: NUOVA SERIE IN USCITA NEL 2024

Immagine dell'articolo

Il 4 aprile del 1978 fece la prima apparizione uno dei cartoni animati più amati in assoluto e considerato tra i più avvincenti di sempre: ‘Ufo Robot’, conosciuto anche con il nome di ‘Goldrake’.

A rendere indimenticabile l’anime televisivo, che racconta le avventure del personaggio di fantasia e realizzato dal giapponese Atlas, è stata anche l’avvincente sigla, la cui musica fu composta dal maestro Vince Tempera mente le parole vennero scritte dal musicista Luigi Albertelli, noto per aver realizzato numerose altre canzoni, tra cui ‘Furia cavallo del West’, del 1977.

A oltre 45 anni dal debutto, nelle scorse ore è stato annunciato che, nel 2024, verrà lanciata una nuova serie di cartoni dedicata all’indimenticabile robot che difendeva la pace.

Sui social è apparso un teaser, realizzato in occasione del Festival ‘AkibaDaisuki’ di Tokyo, con pochissime immagini dal tratto più moderno e che dimostra il reale progetto in corso.

 ‘Goldrake U’, il nome scelto per la nuova produzione, arriverà in Tv ma, ad oggi, non è stato reso noto su quale canale o piattaforma in streaming. Abdulaziz Alnaghmoosh, il direttore della distribuzione Manga Productions, ha dichiarato: “Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo”.

09/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!