Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MISTERO DEL LAGO ROSA "BARBIE" A MAUI

Immagine dell'articolo

Hawaii è sempre stata una destinazione affascinante, ricca di paesaggi mozzafiato e avventure uniche. Recentemente, però, un'enigmatica attrazione ha catturato l'attenzione di grandi e piccini sull'isola di Maui: il lago rosa "Barbie". Ma, attenzione, le autorità avvertono di non avvicinarsi troppo!

Negli ultimi giorni, il Kealia Pond National Wildlife Refuge ha ospitato una folla di curiosi, tutti desiderosi di dare un'occhiata al misterioso stagno rosa, immortalato in foto che circolano sui social media. Contrariamente a ogni dubbio, le immagini sono assolutamente autentiche, e ora le autorità hawaiane stanno cercando di svelare il mistero di questa incredibile colorazione.

Gli esperti ambientali e sanitari hanno avviato una serie di analisi per scoprire cosa sta causando questa tonalità di rosa così sgargiante. Le prime indagini sembrano escludere l'ipotesi delle alghe tossiche, mettendo in evidenza invece la siccità come possibile colpevole. Il lago "Barbie" è diventato rosa shocking a causa della presenza di alobatteri, piccoli organismi che prosperano in ambienti con elevati livelli di salinità.

La salinità dell'acqua nel Kealia Pond attualmente supera le 70 parti per mille, il doppio rispetto all'acqua di mare. Questo ambiente salato è diventato la casa ideale per gli alobatteri, regalando al lago una colorazione che sembra uscita direttamente dalla fantasia di Barbie.

Secondo quanto riferito dall'U.S. Drought Monitor, la zona centrale di Maui è attualmente colpita da un'estrema siccità, che ha contribuito al cambiamento nel lago. Gli avvisi sono stati chiari: evitare di entrare nell'acqua, non consumare pesce pescato nel laghetto e fare attenzione a che i nostri amici animali non bevano da questo particolare specchio d'acqua.

Nonostante le precauzioni, il lago rosa "Barbie" rimane uno spettacolo affascinante che suscita meraviglia tra i visitatori. Le autorità lavorano diligentemente per monitorare la situazione e capire gli effetti a lungo termine di questo fenomeno. Nel frattempo, se state pensando di fare una visita, ricordatevi di godere dello spettacolo dalla riva e di rispettare tutte le indicazioni delle autorità per garantire la vostra sicurezza e quella dell'ambiente circostante.

Il lago rosa "Barbie" è davvero un'attrazione straordinaria, ma la natura ci insegna che è sempre meglio ammirarla da una certa distanza!

14/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli