Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INGHIOTTITO DA UN IPPOPOTAMO

Immagine dell'articolo

La storia è stata tratta dalla rubrica dell’importante quotidiano Guardian. Paul Templer aveva 27 anni e gestiva una piccola attività organizzando escursioni in kayak sul fiume Zambesi, in Zimbabwe. Una sera, di ritorno da una gita, una delle canoe che stava usando per un gruppo di turisti fu sbalzata in aria da un grosso ippopotamo.

L'uomo indicò un appiglio sicuro sicuro, poi girò il suo kayak e provò a raggiungere Evans, una delle altre guide, che era finito in acqua. Ma mentre allungava il braccio, era come se fosse diventato cieco, non vedeva più nulla. Sentiva l'umidità dell'acqua sulle gambe, ma il busto e la testa erano intrappolate in qualcosa di viscido, il suo naso sentiva solo odore di uova marce e un forte dolore sul petto, per non parlare delle braccia bloccate. Metà del suo corpo era finito dentro la bocca di un grosso ippopotamo, Templer racconta con ironia il senso che sentiva li dentro e mentre col palmo della mano sentiva i denti del pachiderma. 

Anche se la fama degli ippopotami li porta ad essere considerati animali placidi, nonostante  fosse riuscito a liberarsi  l'uomo si sentì subito attaccato e ripreso nel morso dell'ippopotamo, lanciato in aria, riafferrato e trascinato sott’acqua.

Templer sentii il suo corpo maciullato dai 40 denti e sperava che trattenendo il fiato sperando che l’animale cedesse prima di lui. Poi l’ippopotamo dovette salire in superficie per respirare, Templer fu recuperato da una delle altre guide e portato a riva.

10/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GEN 2021

GUIDA DI TIKTOK PER GENITORI

TiKToK: istruzioni per l'uso

25 GEN 2021

LA GATTA E 'L'AMOREPER LA SUA COMPAGNA DI VITA

La pittrice Guastalla aveva condiviso la sua vita con l'amatissima gatta che ora l'ha raggiunta nell'aldilà

24 GEN 2021

MEGLIO LA CICALA O LA FORMICA

Cicala o formica, tutto va vissuto secondo il il tempo della vita

23 GEN 2021

GOCCE D'ACQUA, PERCHÉ SONO ROTONDE?

Le gocce misteriosamente belle

22 GEN 2021

IL GIARDINO SEGRETO

Un libro cult per bammbini

21 GEN 2021

OBESITÀ INFANTILE: DATI ITALIANI PREOCCUPANTI

CRESCONO I DISTURBI DA OBESITÀ INFANTILE NEL NOSTRO PAESE