Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCIA: DONA AI BAMBINI 10 SEDUTE GRATUITE DALLO PSICOLOGO

Immagine dell'articolo

I lunghi periodi di isolamento imposto dalle restrizioni per tentare di arginare la diffusione dei contagi da Covid, come ormai denunciato da moltissimi psicologi, hanno provocato importanti ripercussioni sul benessere psico-fisico. A risentirne maggiormente sono stati i ragazzi e i bambini, che hanno manifestato diversi disturbi da stress, ansia e depressione.

Molti professionisti hanno rilevato che sono aumentati i casi che necessitano di un intervento ambulatoriale e nei casi più gravi il ricovero. L’aumento esponenziale di problematiche psicologiche è stato evidenziato in tantissimi Paesi nel mondo, tra cui anche in Francia.

Il presidente Emmanuel Macron, per andare in aiuto dei tanti bambini e adolescenti, che a causa della pandemia hanno mostrato problemi di depressione, ha comunicato che la Francia, pagherà loro dieci sedute di psicoanalisi.

Le sedute che si terranno on-line, dovranno essere prescritte dai medici e verranno interamente retribuite. L’iniziativa promossa da Macron è dedicata ad una fascia d’età compresa tra i 3 e 17 anni e sarà attiva finché persisterà la crisi pandemica.

16/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale