Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DUE ALPACA A PASSEGGIO PER LA CITTA’

Immagine dell'articolo

Una foto su Instagram, diventata subito virale, ritrae una giovane ragazza a passeggio lungo le strade della periferia milanese, in compagnia di due animali al guinzaglio. Fin qui nulla di strano se non fosse che gli animaletti che hanno attirato tanta attenzione, sono due alpaca.

Sara, la padrona dei due teneri animali, è proprietaria di “AlpaCamp” il Campo degli angeli, a Paderno Dugnano. Nel Camp, un’oasi con ingresso gratuito, la ragazza accoglie qualunque specie, attualmente sono ospitati cani, galline, oche, agnelli e quattro alpaca. Quest’ultimi sono originari del Perù, della Bolivia e del Cile e sono una varietà decisamente più piccola del lama. Essendo animali molto docili e dolci, non è raro che, coloro che ne abbiano le possibilità, li adottino come animali da compagnia.

Gli alpaca hanno una lana molto pregiata, priva di lanolina, il che la rende perfetta per tutti coloro che sono allergici alla lana. Proprio per il loro carattere, sono spesso utilizzati anche per la Pet Therapy. In Italia, negli ultimi anni, è possibile ammirarli in diverse country house anche in Italia, basterà fare una ricerca su internet e scoprire un centro vicinissimo a casa vostra.

Sarebbe l’occasione per offrire ai vostri bambini un’esperienza sicuramente nuova e singolare. Una curiosità: l’alpaca, da 0 fino a 6 mesi, viene chiamato ‘Cria’, mentre da 6 a 12 mesi, prende il nome di ‘Tui’, inoltre, rispetto al lama, conosciuto per la sua abitudine di sputare cibo ruminato e non ingerito, egli compie di rado questo gesto.

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale